Il Minnesota UTD piazza un colpo in ottica futura: il giovane Weah, nipote d’arte del noto Weah ex MIlan ed Olympic Marsiglia, approda in MLS.
I Loons lo hanno ufficializzato all’inizio di Marzo, ma ora nella pre-season, si sta facendo notare per le sue doti fisiche. L’attaccante liberiano-americano Patrick Weah ha firmato un un contratto quadriennale, con opzione di un anno. Il 17enne, nipote di George e cugino di Timothy del Lille, è il secondo homeground dei Loons.
Nato il 5 dicembre 2003 a Monrovia, capitale della Liberia, prima di partire per gli Stati Uniti d’America in tenera età, è cresciuto nella Minnesota United Academy e la Wayzata High School prima di dirigersi alla Saint Louis University. Il terzo Weah diventa campione del Minnesota Soccer State nel 2017 e viene nominato giocatore dell’anno del Minnesota State 2017, facendo pure parte della Team dei tornei All-State e All-State 2016.
La sensazione è che Weah avrà un ruolo marginale in questo roster, almeno per il 2021, considerando che davanti si trova Reynoso, Agudelo e, forse, Abila proveniente dal Boca Junior.