Home Calciomercato Calciomercato MLS: Timothy Weah in Minnesota

Calciomercato MLS: Timothy Weah in Minnesota

di Riccardo Cerrone
Minnesota United | MLS Magazine Italia

Il Minnesota UTD piazza un colpo in ottica futura: il giovane Weah, nipote d’arte del noto Weah ex MIlan ed Olympic Marsiglia, approda in MLS.

I Loons lo hanno ufficializzato all’inizio di Marzo, ma ora nella pre-season, si sta facendo notare per le sue doti fisiche. L’attaccante liberiano-americano Patrick Weah ha firmato un un contratto quadriennale, con opzione di un anno. Il 17enne, nipote di George e cugino di Timothy del Lille, è il secondo homeground dei Loons.

Nato il 5 dicembre 2003 a Monrovia, capitale della Liberia, prima di partire per gli Stati Uniti d’America in tenera età, è cresciuto nella Minnesota United Academy e la Wayzata High School prima di dirigersi alla Saint Louis University. Il terzo Weah diventa campione del Minnesota Soccer State nel 2017 e viene nominato giocatore dell’anno del Minnesota State 2017, facendo pure parte della Team dei tornei All-State e All-State 2016.

La sensazione è che Weah avrà un ruolo marginale in questo roster, almeno per il 2021, considerando che davanti si trova Reynoso, Agudelo e, forse, Abila proveniente dal Boca Junior.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy