Home Calciomercato Come è andato il calciomercato estivo di MLS

Come è andato il calciomercato estivo di MLS

di Nicolò
calciomercato MLS | MLS Magazine Italia

La finestra estiva di calciomercato, per quanto riguarda la MLS, si è conclusa la scorsa settimana, il 5 agosto.

MLS 2021: come è andato il calciomercato estivo

Logo MLS Magazine ITalia | MLS Magazine Italia

A conferma della nuova tendenza statunitense a preferire investire su giocatori con ampi margini di miglioramento piuttosto che su leggende a fine carriera, questo è mercato non è stato ricco di nomi altisonanti, ma non per questo non ci sono stati colpi importanti.

Sebastian Driussi: il colpo ad effetto del mercato di MLS

Primo fra tutti quello realizzato da Austin, che si è accaparrata il talentuoso attaccante argentino Sebastian Driussi prelevandolo dallo Zenit per completare il proprio reparti offensivo, insieme a Fagundez, Redes, Dominguez, Gallagher e l’altro nuovo arrivato Moussa Djitté, 21enne molto promettente proveniente dal Grenoble.

Altri attaccanti

Restando in tema attaccanti, Nashville, L.A. Galaxy e LAFC hanno mess a segno due grandissimi colpi, andando ad acquistare rispettivamente Aké Arnaud Loba (giocatore potente arrivato dal Monterrey),Dejan Jovellijc (punta ex Francoforte che dovrà dare una mano al Chicharito Hernandez) e Cristian Arango (che apporterà concretezza in zona gol a un tridente già formato da Carlos Vela e Diego Rossi, e arricchito dal ritorno dal prestito di Brian Rodriguez.

Investimenti in altri reparti

Gli arrivi di Arango e Rodriguez ha chiuso definitivamente le porte a Corey Baird, che ha lasciato così Los Angeles per volare a Houston, dove lo ha raggiunto anche Teenage Adebe, 25enne che formerà una coppia difensiva interessante con Tim Parker.

I Dynamo, però, non sono stati l’unica squadra ad aver investito per puntellare la difesa: Miami e Colorado hanno rispettivamente comprato i terzini Keiran Gibbs (veterano ex Arsenal) e Lucas Esteves (in prestito dal Palmeireas). 

I Rapids, poi, hanno realizzato un altro colpo importante, portandosi a casa Mark-Anthony Kaye, fra i migliori centrocampisti della lega, per sostituire il quale LAFC ha deciso di pescare in casa, valorizzando Cifuentes, che nelle ultime partite sta ripagando la fiducia riposta su di lui.

Ebobisse e il suo sostituto

San Josè Earthquakes | MLS Magazine Italia

Altre trattative interne alla MLS degna di nota è quella che ha portato l’attaccante Jeremy Ebobisse da Portland a San José, con i Timbers che lo hanno rimpiazzato bene, con Santiago Moreno.

Altri colpi importanti

Acquisti importanti anche per i loro rivali, i Sounders, che hanno rinforzato la propria batteria di trequartisti e ali con gli acquisti di Nicolas Benezet e Leo Chu, giovane come Pedro Vite, che i Whitecaps hanno acquistato, così come il playmaker Ryan Gauld, per fare un salto di qualità in mezzo al campo.

Una vecchia conoscenza della Serie A

In quel reparto, invece, i Chicago Fire hanno puntato sul talento argentino Federico Navarro, mentre Kansas City, per sostituire Busio (andato al Venezia), ha scelto una vecchia conoscenza del campionato italiano, ossia José Mauri.

Atlanta United, tra colpi sfumati e l’acquisto più costoso

Atlanta UNited | MLS Magazine Italia

Dal Bel Paese doveva venire anche il colpo ad effetto di Atlanta United. Alla fine, però, Joao Pedro è rimasto a Cagliari, e non è arrivato neanche Thiago Almada (proprio quando sembrava già tutto fatto per il suo arrivo negli States). Al loro posto, i Five Stripes hanno ingaggiato Luiz Araujo, ala di cui si parla molto bene: è stato proprio questo il colpo di mercato in entrata più caro del calciomercato di MLS (11-12 milioni di dollari).

Logo MLS Magazine Italia

Questi, dunque, sono stati i colpi più salienti del mercato estivo di MLS: quali squadre avranno operato meglio? A dirlo sarà soltanto il campo.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy