Sono già passate 9 giornate dall’inizio del campionato di Major League Soccer, che comprende le migliori squadre degli Stati Uniti e del Canada. Visto il bilancio leggermente in positivo – ma a rischio viste le ultime giornate negative – ci siamo ripromessi una sola cosa per questa WEEK 10: farvi vincere. Ecco perché dovreste entrare nel nostro gruppo Telegram esclusivo, così da avere accesso in maniera totalmente gratuita alle nostre giocate più prolifiche.
Non dimenticatevi di entrare nel nostro canale Telegram esclusivo dove verranno pubblicate tutte le proposte che non troverete in questo articolo.
PRONOSTICI PER LA WEEK 10 – MAJOR LEAGUE SOCCER
FC Cincinnati – Sporting Kansas City 1
Toronto FC – New York City X2 + GOAL
New York Red Bulls – CF Montréal 1X + OVER 1.5
Philadelphia Union – DC United OVER 2.5
Orlando City – Atlanta United GOAL
Charlotte FC – New England Revolution 1X + UNDER 4.5
Columbus Crew – San Jose Earthquakes GOAL
San Diego FC – Real Salt Lake 1
Houston Dynamo – Austin FC X2 + UNDER 4.5
Nashville SC – Chicago Fire GOAL
Colorado Rapids – Seattle Sounders UNDER 3.5
Minnesota United – Vancouver Whitecaps 1
Inter Miami – FC Dallas MULTIGOL OSPITE 1-3
Los Angeles FC – St Louis City 1 + UNDER 4.5
Los Angeles Galaxy – Portland Timbers 1
SPIEGAZIONI – WEEK 10
In casa al TQL Stadium, il Cincinnati di Pat Noonan ha un solo obiettivo: vincere senza concedere spazi allo Sporting Kansas City che, dopo l’esonero di Peter Vermes, sembrerebbe essere rinato. Il rientro di Evander per i padroni di casa risulterà la chiave per raggiungere un successo necessario per puntare al Supporters’ Shield.
Di rientro dalla vittoriosa trasferta di Salt Lake, il Toronto FC guidato da Robin Fraser sarà lieto di ospitare davanti al proprio pubblico il New York City che non sta vivendo un bel periodo. I Pigeons infatti vengono da 3 sconfitte nelle ultime 5 gare e hanno necessariamente bisogno di punti se vogliono mantenere il distacco proprio dal Toronto in zona playoff. Considerando gli innumerevoli tiri subiti dai canadesi nella scorsa partita, è lecito pensare ad un potenziale gol della franchigia avversaria, ma attenzione al morale di entrambe le squadre. La squadra di Lorenzo Insigne ha ottenuto 4 risultati utili consecutivi, dato da non sottovalutare.
L’altra squadra di New York, precisamente i Red Bulls, avrà il compito di continuare la rincorsa ai playoff tramite una vittoria necessaria ai danni del CF Montréal in questa WEEK 10 di MLS. In casa, Emil Forsberg e Eric Maxim Choupo-Moting sapranno fomentare il pubblico a suon di sfuriate offensive. Occhio ad un potenziale calcio di rigore per i padroni di casa.
Spostandosi in Pennsylvania si arriva a Philadelphia, dove gli Union sfideranno la squadra del Distretto, il DC United. Gli infortuni per la squadra di casa potrebbero pesare particolarmente in questa sfida delicata, nella quale gli ospiti hanno il dovere di mettere in difficoltà gli Zolos, fin qui quasi impeccabili. Non sottovalutate la squadra di Christian Benteke, potrebbe riservare molte sorprese durante questo campionato.
Nel Sud dello Stato americano, precisamente in Florida, l’Orlando City di Oscar Pareja si gioca il tutto e per tutto nella sfida contro l’Atlanta United di Ronny Deila. Attenzione a ciò che vi consigliano i bookmakers: gli ospiti potrebbero spuntarla pur essendo i meno favoriti. Il motivo è rappresentato dalla rosa dei Five Stripes: un attacco trascinato da Emmanuel Latte Lath potrà risultare decisivo per decidere una partita ostica per entrambe le fazioni.
In Nord Carolina, Charlotte non perde praticamente mai per via del Bank of America Stadium, un impianto capace di contenere un popolo inferocito e pronto a combattere per la vittoria della propria squadra. Visti i risultati di New England, il risultato più probabile potrebbe essere un pareggio che accontenti entrambe le fazioni, perciò non è da escludere come risultato.
Di ritorno nel Lower.com FIeld dopo aver giocato la partita contro l’Inter Miami in campo neutro a Cleveland per questioni economiche, il Columbus Crew rimane una delle favorite per il pass finale dei playoff e per la vittoria del Supporters’ Shield. Soprattutto ora che sono arrivati rinforzi in zona offensiva, la squadra di Wilfried Nancy potrà finalmente contare su un organico completo e ultra competitivo. La sfida con i San Jose Earthquakes tuttavia nasconde delle insidie ben più grosse di quanto chiunque possa immaginare: il segno GOAL sembra essere già scritto, quindi per non rischiare eventuali perdite noi viriamo su quello.
La sfida tra San Diego FC e Real Salt Lake è già stata giocata e a spuntarla fu la franchigia più giovane del campionato per 1-3 in Utah. Adesso, davanti al proprio pubblico, i ragazzi di Mikey Varas vorranno ripetersi, soprattutto considerando che potranno contare su una tifoseria caldissima nello stadio in California. Noi confidiamo in loro, vista anche l’assenza di Diego Luna per gli ospiti per espulsione.
Un derby è pur sempre un derby, ma la sfida tra Houston Dynamo e Austin FC rappresenta un qualcosa di più. La rivalità tra queste due franchigie non ha precedenti e ci si aspetta un match talmente caldo che potrebbero volare cartellini, come nella sfida precedente degli ospiti contro i Los Angeles Galaxy. Vista la situazione in classifica e viste le prestazioni sfornate dai verdi di Nico Estévez, vedrete che verrà fuori una sfida interessante allo Shell Energy Stadium.
Nella Città della Musica, il Nashville SC allenato da B.J. Callaghan affronterà i Chicago Fire in casa. Vista la qualità offensiva di entrambe le fazioni, il segno GOAL ci sembra il più coerente e probabile, così da non rischiare un risultato fisso che poi non verrà rispecchiato.
Tra le montagne del panorama del Colorado, i Rapids giocheranno una sfida totalmente impronosticabile contro i Seattle Sounders. Se proprio dobbiamo azzardare una fazione favorita, noi spingeremo più sugli ospiti che a livello di rosa sembrano essere più completi.
Dalle montagne ai laghi, si approda in Minnesota per assistere alla sfida dei Loons contro la squadra più in forma del campionato: la capolista Vancouver. I Whitecaps non vorranno rischiare di perdere il match di ritorno di CONCACAF Champions Cup contro l’Inter Miami, perciò è probabile che a scendere in campo saranno i giocatori meno utilizzati fin qui. Ecco perché non abbiamo dubbi: la WEEK 10 di MLS farà vedere a tutte le altre franchigie che il Minnesota è in piena corsa per il titolo.
Una delle sfide più intriganti potrebbe essere proprio quella tra Inter Miami e FC Dallas: la WEEK 10 riserva sfide imperdibili soprattutto per la lotta per un posto ai playoff. Ecco quindi che gli ospiti potrebbero ribaltare la situazione visto che la squadra di Lionel Messi dovrà impegnarsi a ribaltare un altro risultato, ossia il 2-0 subito in casa dei Vancouver Whitecaps in Champions. Il gol degli ospiti ci sembra un buon compromesso per non rischiare troppo la giocata.
Dopo l’annuncio di Steve Cherundolo riguardo il suo futuro nel club, i Los Angeles FC viaggeranno a mente più libera in vista del campionato, per chiudere uno splendido percorso in bellezza. Ecco perché il St Louis City rappresenta la vittima perfetta per i Black and Gold. Il dilemma è: di quanto sarà il distacco tra le due squadre in questo Sunday Night Soccer?
In California, il match che concluderà la WEEK 10 sarà infuocato come non mai. I Los Angeles Galaxy infatti sono alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato e noi crediamo che i Portland Timbers di Phil Neville cadranno nel tranello dei padroni di casa. La prima vittoria potrà finalmente arrivare davanti al proprio pubblico e, chissà che non possa essere l’inizio di una folle remuntada verso il secondo titolo consecutivo.
Di seguito, troverete alcune delle nostre proposte che potrete leggere in questo articolo; altre invece saranno disponibili solamente nel canale Telegram dedicato all’Angolo del Pronostico.
RADDOPPIÑO
Charlotte FC – New England Revolution MULTIGOL CASA 1-3 (1.26)
Houston Dynamo – Austin FC MULTIGOL OSPITE 1-2 (1.62)
quota totale: 2.04
BONUS RADDOPPIÑO
In esclusiva sul canale Telegram
10 E LODE
In esclusiva sul canale Telegram
LA COPPIA CHE SCOPPIA
Emil Forsberg – New York Red Bulls (2.90)
Wilfried Zaha – Charlotte FC (2.15)
quota totale: 6.23
FOLLIA TOTALE
In esclusiva sul canale Telegram
LINK PER IL CANALE TELEGRAM ESCLUSIVO
https://t.me/langolodelpronostico