Calciomercato MLS: Araujo, promettente terzino destro dei Los Angeles Galaxy sembra essere molto vicino al Tottenham di José Mourinho, per 5 milioni di dollari
Julian Araujo è uno dei tanti giovani terzini destri americani molto promettenti. In particolare, il classe 2001 di L.A. Galaxy è uno dei migliori prospetti che il soccer americano ha da offrire. Si tratta di un laterale a tutta fascia, moderno, veloce e molto forte in fase offensiva ma, rispetto a molti colleghi giovani come lui, sembra già piuttosto abile anche a difendere. A soli 19 anni, Araujo gioca già come un veterano in MLS, tanto che nell’ultima stagione si è impadronito della maglia da titolare sulla corsia destra dei Galaxy, ed è stato una delle poche note positive del 2020 dei californiani. Le sue ottime prestazioni, naturalmente, hanno attirato su di lui gli occhi di diversi club europei. Secondo il quotidiano inglese «Sunday People», infatti, il giovane sarebbe vicinissimo a trasferirsi al Tottenham, mentre nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento da parte della Juventus per lui.
Sulle orme di Yedlin
Dopo due ottimi anni in MLS, dunque, il talentuoso Julian Araujo dei L.A. Galaxy sembra destinato a lasciare gli Usa per trasferirsi in Inghilterra, agli Spurs, seguendo le orme di DeAndre Yedlin, un altro terzino destro americano che prometteva molto bene, e che ora potrebbe rientrare in patria. Chiaramente, se il suo trasferimento al Tottenham dovesse andare in porto, auguriamo ad Araujo una fortuna maggiore rispetto al suo predecessore.