Home Calciomercato Calciomercato MLS: Dante Vanzeir ai New York Red Bulls

Calciomercato MLS: Dante Vanzeir ai New York Red Bulls

Il nuovo attaccante dei Red Bulls fa sognare i tifosi per la MLS 2023

di Redazione MLS Magazine

I New York Red Bulls hanno utilizzato uno slot di Designated Player per dare lo slancio ad un roster che mancava di una stella, potenziando di fatto il loro attacco: venerdì i Red Bulls hanno annunciato di aver acquisito l’attaccante della nazionale belga Dante Vanzeir dall’Union SG.

Dante Vanzeir in MLS 2023: sarà un nuovo giocatore dei New York Red Bulls 

Il 24enne ha firmato un contratto che lo lega ai Red Bulls sino al termine della stagione MLS 2026 con un’opzione per il 2027. Secondo quanto riferito, Vanzeir potrebbe rappresentare il record di ingaggio alla firma del club RBNY, soprattutto se tutti gli obiettivi inseriti negli extra vengono raggiunti, demolendo il record di ingaggio l’ex centrocampista Kaku.

Allo stesso tempo, l’RBNY ha ceduto cosi l’attaccante polacco Patryk Klimala all’Hapoel Be’er Sheva, squadra israeliana della Premier League, dopo aver realizzato 13 gol, 10 assist in 57 partite. Klimala, insieme al centrocampista offensivo Luquinhas, lo scorso anno ha ricoperto un posto in DP, di fatto lasciano cosi spazio al nuovo corso guidato da dal belga Vanzeir.

“Siamo molto entusiasti di aggiungere Dante al nostro club”, ha dichiarato il Direttore Sportivo Jochen Schneider in un comunicato. “Vanzeir è un professionista di alto livello ed è fortemente motivato a mostrare le sue capacità qui negli Stati Uniti, siamo entusiasti di vederlo presto in campo alla Red Bull Arena”.

Calciomercato MLS: chi è Vanzeir che giocherà con i New York Red Bulls

Vanzeir ha 70 gol e 26 assist in 157 presenze in carriera, rivelandosi come uno degli attaccanti più pericolosi della Pro League belga mentre era all’Union SG. Ha anche giocato per Beerschot, Genk e KV Mechelen in Belgio, inoltre ha fatto il suo debutto internazionale nel novembre 2021 durante una partita di qualificazione ai Mondiali contro il Galles.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy