Occasioni d’oro per le franchigie MLS: i cinque svincolati che potrebbero fare al caso delle squadre statunitensi, pronti a tesserarsi per una nuova avventura. Molti di loro potrebbero richiedere un ingaggio da Designated Player, ma uno slot in rosa come International potrebbe essere una soluzione ideale.
cinque svincolati per la MLS: David De Gea
David De Gea ha lasciato l’Old Trafford senza clamore dopo 12 anni e abbiamo superato la fase in cui pubblica video di allenamenti sui social media per ricordare a tutti che è ancora vivo. Un perno della nazionale spagnola per molti anni, De Gea ha soli 32 anni rappresenta una occasione come estremo difensore. Chissà che qualche sondaggio dalla Western Conference sia stato già fatto?
cinque svincolati per la MLS: Jesse Lingard
Il Nottingham Forest ha deciso di non rinnovare il contratto di Jesse Lingard, così l’ex stella del Manchester UTD e della nazionale inglese, si ritrova come svincolato di lusso. Il centrocampsita classe ’92 ha cosi deciso di dedicarsi ad altro e, considerando che oramai gli investimenti di personaggi importanti all’interno del mondo gaming sono impossibili da conteggiare, Jesse Lingard ha lanciato la sua linea gaming “JLINGZ”.
In questi giorni sembra che l’Arabia Saudita potrebbe essere ancora l’opzione di rilancio di un calciatore come Lingard, ma nulla di concreto al momento.
cinque svincolati per la MLS: Xeka
L’ex centrocampista portoghese del Lille Xeka è riuscito a giocare da titolare solo sei partite in Ligue 1 nella scorsa stagione a causa di un infortunio. Questo ha fatto si che a soli 28 anni si ritrovi senza contratto e senza un futuro tangibile. Si diceva che l’Everton stesse sulle sue tracce, ma su di lui hanno puntato i riflettori un paio di franchigie della MLS, vedremo se si concretizzeranno questi sondaggi.
cinque svincolati per la MLS: Jean-Philippe Gbamin 
Jean-Philippe Gbamin ha subito troppi infortuni: è questo il motivo per cui l’Everton non ha rinnovato il suo contratto e lo ha lasciato sul mercato degli svincolati. Il centrocampista ivoriano, il cui contratto è stato risolto dai Toffees dopo quattro anni tormentati da infortuni dopo il suo trasferimento da 23 milioni di sterline, è cosi in cerca di rilancio a dispetto di una condizione fisica accettabile che gli garantisca continuità.
cinque svincolati per la MLS: Santi Mina
Condannato per violenza sessuale, sta attualmente facendo appello contro la decisione, Santi Mina per cercare di rilanciarsi nel calcio che conta. La Sampdoria in estate aveva trovato un accordo, per poi tirarsi indietro dopo le proteste dei tifosi. un giocatore molto interessante che potrebbe adattarsi molto bene al “soccer” MLS!