“Leo Messi è ancora uno dei migliori giocatori al mondo. David (Beckham, n.d.r.) ha un buon rapporto con lui; se dovesse lasciare il PSG, ci piacerebbe vederlo all’Inter Miami, far parte della nostra comunità. Può succedere? Noi ci proveremo. Sono un ottimista nel cuore, è una possibilità”
Così, ha dichiarato, nei giorni scorsi, Jorge Mas, co-proprietario dell’Inter Miami insieme all’ex stella dei Los Angeles Galaxy, che precedentemente aveva detto che ingaggiare campioni affermati come Messi e Cristiano Ronaldo non era necessariamente una priorità del club della Florida.
Dopo le parole di Mas, le voci sull’imminente trasferimento di Lionel Messi in MLS si sono fatte sempre più insistenti. Ieri pomeriggio, su «Tutto Mercato Web», Giacomo Iacobellis ha scritto che
“L’Inter Miami farà un tentativo per prendere Lionel Messi già al termine di questa stagione. A confermarlo, dopo le parole del co-proprietario della MLS, è anche l’emittente BBC, secondo la quale il futuro della Pulga argentina potrebbe davvero essere negli Stati Uniti.
Tutto dipenderà però dalla sua voglia o meno di lasciare il Paris Saint-Germain, col quale la scorsa estate l’ex Barcellona ha firmato un contratto fino al 2023 con opzione per un altro anno.”
Insomma, se Messi vorrà lasciare il PSG, Inter Miami e la MLS sono una possibilità molto concreta per il suo futuro. E chissà che presto non possano raggiungerlo in Florida anche gli ex compagni Sergio Busquets e Luis Suarez…