Nonostante la sessione estiva sia aperta ormai da diverse settimane, finora abbiamo assistito a un calciomercato piuttosto bloccato: anche in MLS.
Nelle scorse ore, però, per quanto riguarda le trattative interne alla lega nordamericana, un colpo inaspettato e quasi clamoroso ha mosso le acque.
Calciomercato MLS: Kaye passa da LAFC ai Colorado Rapids
Stiamo parlando del trasferimento di Mark-Anthony Kaye – uno dei migliori centrocampisti delle ultime stagioni di MLS – da LAFC ai Colorado Rapids, i quali, per acquistarlo, hanno dovuto sborsare circa 1 milione di dollari, cifra piuttosto alta per una trade interna al campionato americano.
Il canadese classe 1994 lascia così la California, per andare ad aumentare ulteriormente il livello – già ottimo – della mediana dei Rapids, che in quel ruolo possono contare – fra gli altri – anche sul capitano Price, sul talentuoso Bassett, e su Acosta, che sta disputando una pregevole Gold Cup con la maglia del USMNT.
Sono quattro giocatori molto forti per due posti, o al massimo tre. Pertanto, a questo punto, non è da escludere che qualcuno possa lasciare Denver da qui alla chiusura del calciomercato: magari proprio Acosta, le cui buone prestazioni in nazionale potrebbero attirare l’interesse di qualche club europeo. Queste, però, sono soltanto supposizioni.
Di certo, invece, c’è che i Colorado Rapids hanno effettuato un grandissimo colpo, assicurandosi le prestazioni di Kaye, e che per LAFC sarà difficile rimpiazzarlo.