Niente MLS per Suarez – La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma l’ufficialità è arrivata solo poche ore fa: Luis Suarez è un nuovo giocatore del Nacional, in Uruguay. Ad annunciarlo è stato, oltre al club di Montevideo, lo stesso Pistolero, il quale, sui propri social ha dichiarato entusiasta:
“Ora sì, ufficialmente! Un orgoglio tornare a vestire la mia maglia al Nacional. Grazie a tutti per l’appoggio, ci vediamo presto”.
L’attaccante ex Ajax, Barcellona e Atletico Madrid era infatti cresciuto proprio Rey de Copas, prima di intraprendere, nel 2006, la via dell’Europa, che gli avrebbe regalato una carriera ricca di soddisfazioni.
Si tratta dunque di un ritorno a casa, per Suarez: niente da fare per le diverse squadre di MLS che lo avevano cercato, fra cui LAFC e, soprattutto, Seattle Sounders.
Per gli appassionati di soccer, è sicuramente un peccato, perché il suo arrivo sarebbe stato la ciliegina sulla torta di questo spettacolare calciomercato estivo, che ha visto approdare in MLS moltissimi campioni del calcio europeo. Alla fine, però, Luis Suarez ha scelto col cuore, ed è tornato nel club in cui è cresciuto.