Home Calciomercato Raffica di mercato dalla MLS

Raffica di mercato dalla MLS

di Nicolò

In questi giorni, il calciomercato, in MLS come in Serie A, è più che mai attivo.

MLS: le ultime news di mercato

Kei Kamara - MLS Magazine Italia

Diverse sono le squadre che hanno chiuso acquisti importanti negli ultimi giorni, o che hanno intavolato trattative interessanti.

I colpi più grandi li hanno fatti l’Inter Miami e Minnesota United, che hanno sistemato il loro attacco rispettivamente con Gonzalo Higuain e Kei Kamara.

Acquisti importanti li hanno conclusi anche i Seattle Sounders e i Colorado Rapids, che hanno messo a posto le corsie laterali dei loro reparti difensivi. A Seatttle, infatti, è tornato Bradley Smith, terzino sinistro australiano che aveva fatto molto bene nell’Emerald City nelle due passate stagioni, e che aveva lasciato la MLS nello scorso mercato di gennaio. I Rapids, invece, hanno ingaggiato il terzino destro free-agent Steven Beitashour, veterano della lega americana, che ha già vestito le maglie di San José Earthquakes, Vancouver Whitecaps, Toronto FC e Los Angeles FC.

Nuovo terzino (sinistro) anche per Toronto. I vice-campioni MLS 2019 hanno in fatti ufficialmente preso in prestito dal Liverpool il giocatore dell’U23 Tony Gallacher.

Tra le trattative interna alla lega, Nashville SC ha ceduto il proprio secondo portiere Adrian Zendejas (25 anni) a Minnesota United, in cambio di 50 mila dollari nel e una scelta al quarto turno del MLS Superdraft 2021. I Loons, come già detto, hanno anche acquistato Kamara dai Colorado Rapids. Cambio di maglia anche per un altro attaccante: Yordi Reyna è passato dai Vancouver Whitecaps a D.C. United, per 400 mila euro.

Real Salt Lake, invece, ha rinnovato il contratto della sua stella Damir Kreilach fino al 2022, con opzione per il 2023.

Sul fronte uscite, invece, si segnala il trasferimento dell’attaccante ceco Zdenek Ondrasek da FC Dallas al Viktoria Plzen, oltre all’interessamento del Torino per Brian Rodriguez, giovane ala di LAFC.

Sono attualmente in corso le trattative per portare il centrocampista del Malaga Juanpi Añor a Sporting Kansas City e il difensore dell’Estudiantes Juan Fuentes a FC Cincinnati, con la seconda che sembra essere molto ben avviata.

Il calciomercato della MLS, insomma, è molto attivo, e noi cercheremo di continuare a tenervi aggiornati.

 

 

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy