Home Calciomercato Tessmann lascia la MLS e vola in Serie A

Tessmann lascia la MLS e vola in Serie A

di Riccardo Cerrone
calciomercato MLS | MLS Magazine Italia

Tanner Tessmann lascia la MLS e vola in Serie A: giocherà con il neo promosso Venezia.

Colpo ufficiale per il centrocampo del Venezia. Arriva dagli Stati Uniti il Nazionale Tanner Tessmann. Diciannove anni, di Birmingham, arriva a titolo definitivo dal FC Dallas alla corte di Paolo Zanetti. Per Tessmann contratto fino al 2025.

Il 19 enne statunitense è ingaggiato fino a giugno 2025, con un contratto di 4 anni. Dopo essere entrato nel settore giovanile di Dallas nel 2016, dopo aver 25 gol in 67 presenze nella US Soccer Development AcademyTessmann è stato convocato alla preseason della Prima Squadra nel febbraio 2020, e ha debuttato tra i professionisti nella stagione MLS 2020, disputando 21 partite in stagione e due apparizioni nei playoff della MLS Cup 2020.

Tessmann è un centrocampista centrale con una grande fisicità, e pur se non ha giocate da brevilineo, è dotato di un tocco di palla eccellente e  una buonissima visione di gioco.
L’ex Dallas FC arriva in Veneto con la prospettiva di giocarsi il posto da titolare, anche se il contratto di 4 anni lascia pensare che ci sarà una proiezione di impegno e investimento da parte della società di Collauto, con l’occhio vigile dell’ex bomber Paolo Poggi, sempre attento ai profili che giocano in MLS.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy