DECISION DAY 2021: ecco che le squadre della MLS si affronteranno nell’ultimo atto della regular season. Tutto quello che c’è da sapere.
La MLS arriva alla notte finale di gioco dove le squadre delle due conference si confronteranno per accedere ai Playoff MLS dopo una stagione lunga ed impegnativa.
DECISION DAY 2021: EASTERN CONFERENCE
Nella Eastern Conference New England Revolution, freschi di nuovo logo, Nashville SC, Philadelphia Union e NYC FC sono già sicuri del posto ai Playoff; Atlanta (48pt), che occupa la quinta posizione a sole due lunghezze dai “Citizens”, giocherà fuori casa contro Cincinnati che ormai è fuori dai giochi.
La squadra di Brad Guzan potrebbe anche permettersi il lusso di perdere se Montreal Impact non dovesse battere Orlando City (48) in un vero e proprio spareggio al Saputo Stadium: le due compagini si affronteranno a viso aperto, anche se Nani e compagni hanno due risultati su tre (e forse anche la sconfitta qualora New York Red Bulls (47) non dovessero battere Nashville sul campo amico della squadra di Mukhtar, un bel calendario di incroci.
DECISION DAY 2021: WESTERN CONFERENCE
Ad Ovest c’è un altro finale thrilling: il match tra Minnesota United (48) e LA Galaxy (47) è determinante per entrambe, anche se i Loons potrebbero anche permettersi di perdere se RSL (45) a Sporting Kanas City e Los Angeles FC (45) nella casa dei Colorado Rapids non dovessero vincere.
Ricordiamo che a parità di punti in classifica si valuterà il PPM