Home MATCH PREVIEW LA CANADIAN CHAMPIONSHIP

LA CANADIAN CHAMPIONSHIP

di Redazione MLS Magazine

La Canadian Championship è una delle competizioni minori del calcio nordamericano, vista la breve durata , da maggio a giugno, ma presenta una grande importanza. La vittoria finale non regala solo il titolo di campione del Canada, ma garantisce anche la partecipazione alla CONCACAF Champions League, la Champions League d’oltre oceano.

CANADIAN CHAMPIONSHIP: FINAL FIRST LEG

giovinco2La finale di andata della 9a edizione della Canadian Championship, ha visto, le due squadre limitanti in MLS, Toronto Fc e Vancouver Whitecaps scontrarsi per il titolo, valido soprattutto per accedere alla CONCACAF Champions League. Un match povero di gol, ma ricco di emozioni, ha visto trionfare i padroni di casa, i Toronto Fc, per una rete a zero grazie al gol dell’ormai solito, Sebastian Giovinco. Autore, dell’ennesima prova eccelsa e soprattutto del gol, su deviazione, che ha permesso ai Toronto di portarsi in vantaggio già verso la fine dei primi 45’ minuti di gioco. Non da meno, è stata la prestazione dell’estremo difensore dei Reds, Clinton che, grazie a due splendide parate al 3′ e al 70′ minuto, è riuscito a mantenere la porta inviolata. Non da meno è stata la prova dei Vancouver, volenterosi e per nulla scontati, ma soltanto molto sfortunati. Un risultato sicuramente bugiardo per ciò che si è visto in campo, ma che garantisce ai Toronto Fc un piccolo vantaggio, da dover ovviamente sfruttare, in vista del match ritorno decisivo per l’assegnazione del titolo, che si giocherà tra otto giorni a Vancouver.

TORONTO FC – VANCOUVER WHITECAPS: GLI HIGHLIGHTS

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy