Archiviata la prima giornata di playoff MLS, dopo New York Red Bulls-Cincinnati e LA Galaxy-Nashville, stasera, alle 21, scenderanno in campo Austin e Real Salt Lake, per un’altra sfida dei quarti di finale di Western Conference che si preannuncia spettacolare e tutt’altro che scontata, come del resto tutti i match in programma.
Come arriva Austin ai Playoff MLS
Austin si presenta alla prima partita della sua storia in una postseason da seconda classificata nella regular season di conference: un risultato sorprendente, considerate quali erano le aspettative a inizio anno, ma del tutto meritato. Infatti, grazie all’ottimo lavoro di coach Wolff e a quello della dirigenza in sede di mercato, neroverdi sono riusciti nell’intento di migliorare nettamente la fase offensiva senza compromettere la solidità difensiva, che era stata il loro punto di forza nella prima metà della scorsa stagione.
Questo miglioramento in zona gol – che ha portato il team texano ad avere il terzo miglior attacco della lega nel 2022, con 65 reti segnate – è frutto soprattutto dell’ottima intesa che si è costruita fra gli argentini Fagundez, Urruti e, soprattutto, Driussi, secondo miglior marcatore della regular season (con 22 centri) e candidato al premio di MVP stagionale.
Proprio il talento dei suoi giocatori offensivi sarà, insieme al fattore campo, il principale punto a favore di Austin, nello scontro con Salt Lake.
Come arriva Real Salt Lake ai Playoff MLS
RSL, invece, ha concluso la stagione regolare al settimo posto della Western Conference, conquistando la qualificazione soltanto all’ultima giornata: un risultato positivo, visto anche che ci si attendeva una stagione difficile per la squadra dello Utah, dopo la cessione di Rusnak e l’infortunio di Kreilach, ma che desta un po’ di preoccupazione fra i tifosi di Salt Lake, che hanno visto la loro squadra partire a tutta in campionato, per poi rallentare la corsa ed essere costretta a soffrire fino alla fine.
Nonostante ciò, Savarino e compagni possono concretamente sperare nella qualificazione, visto che, per diversi tratti del campionato, hanno espresso un calcio solido, equilibrato, divertente e concreto, che ha messo in difficoltà anche diverse big. Inoltre, i ragazzi di coach Mastroeni hanno il vantaggio di partire senza troppe aspettative e pressioni. L’anno scorso, in una situazione analoga, stupirono tutti, arrivando fino in finale di conference: chissà che non possano ripetersi.
La nostra analisi di New York Red Bulls contro Cincinnati per gli MLS Cup Playoffs
Considerate queste premesse, è chiaro che Austin parte favorita (tanto che l’abbiamo messa molto più avanti nella nostra griglia dei partenza dei Playoff MLS 2022). Questo per via della maggiore qualità della rosa, per il fattore campo, ma anche perché, un mese fa, ha vinto nettamente, per 3-0, l’ultimo scontro diretto contro Real Salt Lake. Nonostante ciò, i neroverdi faranno bene a non sottovalutare gli avversari, che possono essere una squadra ostica e difficile da affrontare.
L’esito del match, pertanto, è tutto fuorché scontato.
La prediction scommesse per questa partita di MLS Cup Playoffs di Bet365
Ciononostante, nel ricordarvi di giocare in maniera responsabile, proviamo a consigliarvi qualche quota interessante nel match tra Austin e Real Salt Lake, per racimolare quale spicciolo per un buon aperitivo.
Basso Rischio: Austin o pareggio quota 1.28
Medio Rischio: Austin vincente nei 90 minuti 1.95
Alto Rischio: Austin + Driussi primo marcatore 5.00