819
Stanotte si sono disputate le semifinali di ritorno del Canadian Championship: il Toronto affronterà i Whitecaps in finale.
CANADIAN CHAMPIONSHIP: PAREGGIO A RETI BIANCHE A MONTREAL
La squadra di Greg Vanney, dopo il 4-2 maturato al BMO Field la settimana scorsa, passa in finale senza grossi patemi: dopo un primo tempo con poche occasioni da rete, la ripresa inizia subito nel segno degli Impact e di Drogba, che cerca di portare i suoi in vantaggio a più riprese; le speranze di qualificazione per gli uomini di Biello però si spengono al 60′ con l’espulsione di Lucas Ontivero, che di fatto consegna la qualificazione a Giovinco & Co. L’ex Juve, che sta recuperando da un infortunio, non è sceso in campo da titolare al Saputo Stadium di Montreal, ma è entrato solamente ad un quarto d’ora dalla fine.
CANADIAN CHAMPIONSHIP: FATTORE CASA DECISIVO PER I WHITECAPS
Al BC Place di Vancouver, i Whitecaps partono subito forte: in 20′ hanno già ‘pareggiato’ lo 0-2 di Ottawa con un rigore, realizzato al 3′ dal cileno Morales, e una rete del trequartista Mezquida. Nella ripresa il copione non cambia, sono sempre i Whitecaps a fare la partita e al 52′ trovano il 3-0 di Rivero che regala la qualificazione ai suoi. La partita è stata giocata su ritmi altissimi da entrambe le compagini, che hanno regalato emozioni e spettacolo ai tifosi presenti. Alla fine però la maggiore qualità dei padroni di casa, soprattutto nella gestione del risultato dopo il 3-0, ha prevalso sugli ospiti, che vincendo 2-0 all’andata avevano compiuto già un’impresa.
Appuntamento al 21/06 (ore 22.00 italiane) al BMO Field di Toronto per la finale d’andata del Canadian Championship tra Toronto FC e Vancouver Whitecaps.