Mentre in Europa i campionati si sono fermati per la sosta-nazionali, la MLS è scesa in campo anche questo fine settimana, seppur con sole tre partite, che hanno rappresentato l’inizio della Week 5, il primo doppio turno – che si concluderà il prossimo weekend – della stagione.
Match Review: le tre partite del weekend di MLS
Charlotte 2-0 Cincinnati
La quinta giornata di MLS si è aperta sabato sera, nella bellissima cornice del Banc of America di Charlotte, dove i padroni di casa hanno battuto per due reti a zero FC Cincinnati, grazie alla doppietta del bomber Swiderski e ai miracoli del portiere Kahlina, prodigioso in almeno tre occasioni. Con questa vittoria – la seconda consecutiva -, l’expansion team del 2022 ha raggiunto proprio Cincy a quota 6 punti in classifica di Eastern Conference, e ha interrotta la striscia positiva degli avversari, che avevano vinto in entrambi gli ultimi due turni.
Sporting Kansas City 1-0 Real Salt Lake
Subito dopo, invece, in una gara tutta intra-Western Conference, Sporting Kansas City ha avuto la meglio contro Real Salt Lake, pur soffrendo molto. Dopo che l’estremo difensore di SKC Melia ha salvato lo 0-0 in almeno un paio di circostanze, infatti, i padroni di casa hanno trovato i tre punti grazie a un guizzo – anche un po’ fortunato, c’è da dirlo – di Johnny Russell, schierato a sorpresa da Vermes, quando si pensava che fosse ancora infortunato.
Domenica sera, infine, si è disputata Portland Timbers-Orlando City, terminata 1-1, con gli ospiti che si erano portati in vantaggio con Junior Urso, servito magistralmente da Pato con un passaggio geniale, ma – dopo essere rimasti in superiorità numerica per l’espulsione di Van Rankin, provocata dal solito Pato – si sono fatti riprendere dai padroni di casa, che hanno trasformato con Paredes il calcio di rigore concesso per un fallo di Perea sullo stesso centrocampista paraguaiano. Con questo risultato, Orlando ha consolidato la propria posizione in zona playoff, mentre i Timbers vi si sono leggermente avvicinati.
Portland Timbers 1-1 Orlando
Un quadro più preciso della classifica della MLS 2022, però, lo si avrà solo al termine del prossimo fine settimana, quando si giocheranno le rimanenti gare del doppio turno che caratterizza la Week 5.
Ecco l’aggiornamento della guida MLS in versione digitale non potete lasciarvela scappare!
CLICCA QUI PER SCEGLIERE LA GUIDA MLS CHE FA PER TE
CHI HA GIA ACQUISTATO LA GUIDA PRECEDENTEMENTE TROVERA NELLA MAIL IL LINK PER RISCARICARE IL FILE AGGIORNATO SENZA DOVER RIACQUISTARE LA GUIDA