Colorado 3 – 0 Philadelphia
Al Dick’s Sporting Goods Park c’è un solo eroe in questa Week 5 ed il suo nome è Dominique Badji. L’attaccante senegalese con la sua tripletta ha portato in trionfo i Rapids sbloccando un match che sembrava destinato a concludersi con un misero 0-0. Dopo un primo tempo povero di azioni importanti, al 53′ minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Smith riesce a trovare di testa Badji che a pochi passi non sbaglia. Dieci minuti più tardi su un tiro ribattuto di Blomberg, il numero 14 è bravo a farsi trovare pronto e a ribattere in rete per il 2-0. Il 3-0 arriva in contropiede, negli ultimi minuti, su un lancio di Blomberg per Badji che a tu per tu con Blake non sbaglia. Philadelphia esce sconfitta senza neanche provare a recuperare il match: l’occasione più pericolosa arriva su punizione al 91′ ma Howard è bravo a farsi trovare pronto.
Chiave del match: il secondo gol è stato il colpo di grazia per Philadelphia che tira tanto ma troppo spesso fuori dallo specchio e che dal secondo gol tira i remi in barca.
Migliore in campo: non ci sono dubbi che la palma del migliore vada a Badji il più in palla dei suoi che trova una tripletta meravigliosa.