Seattle 0 – 1 Montreal
Al CenturyLink Field i Sounders di Seattle escono sconfitti contro gli Impact di Montreal in una sfida bloccata e a due facce. Per quasi tutto il primo tempo, infatti, sembrano i padroni di casa ad averne di più: sono diverse le occasioni che capitano sui piedi di Lodeiro e compagni, ma nessuno riesce ad approfittarne. Dopo 40 minuti, però, Leerdam perde la testa e dopo un battibecco post scontro di gioco con Lovitz, schiaffeggia quest’ultimo guadagnando così la doccia in anticipo e consegnando così il gioco nelle mani degli Impact. Il secondo tempo, infatti, sarà a tinte nerazzurre e, al 60′ minuto, finalmente si sblocca il risultato: brutto errore di Francis in fase di disimpegno che consegna la palla a Taider, il quale, con un colpo di tacco magistrale, serve Ignacio Piatti. Il numero 10 dopo una finta ed un dribbling la mette al centro dell’area e serve Jeisson Vargas che non deve far altro che spingerla in rete. Prova una reazione Seattle che alla fine è costretta ad arrendersi davanti alla superiorità numerica degli avversari. 3 sconfitte su 3 partite giocate per i vice campioni MLS in carica sono chiarissimo segnale di crisi e la terza espulsione su tre partite sembra dimostrare lo stato d’animo inquieto in casa Sounders. Per gli Impact, invece, continua il buon momento dopo la vittoria contro i cugini di Toronto .
Chiave del match: lo schiaffo di Leerdam ha segnato una partita che sembrava nelle mani di Seattle, gettando alle ortiche quel vantaggio che il miglior gioco espresso fino a quel momento dai padroni di casa aveva dimostrato.
Migliore in campo: Ignacio Piatti, ancora una volta, si è dimostrato il migliore in campo grazie alla qualità delle sue giocate e alla sua visione del gioco di cui l’assist è la più palese delle dimostrazioni.