Columbus 1 – 2 Vancouver
Partita a due facce quella che va in scena al Mapfre Stadium di Columbus, dove i Crews padroni di casa dominano il primo tempo, ma nel secondo si vedono schiacciare dagli ospiti di Vancouver. A segnare, nel primo tempo, è Zardes che ribatte in rete una brutta respinta di Marinovic sul tiro da fuori area di Pedro Santos. Nel secondo tempo a prendere le redini sono però i Whitecaps che prima trovano il gol del pareggio con Shea che respinge in rete una palla smanacciata male da Steffen al 51′ minuto e poi trovano il vantaggio definitivo al minuto 78 con Kamara che, su un cross di Felipe, di testa supera Trapp e batte Steffen. Il bel gol segnato da Alphonso Davies al minuto 70 viene annullato dal Video Review. Inutile la reazione di Columbus che all’85’ minuto vede la più chiara azione da gol del secondo tempo infrangersi sulla traversa. Dopo la bella vittoria contro D.C. United, Columbus si ferma nuovamente, questa volta trovando però la prima sconfitta stagionale, non certo un ottimo segnale per coach Berhalter. Per i Whitecaps questa è una vittoria importantissima, in trasferta, contro una delle squadre finora più in forma.
Chiave del match: la voglia di far bene contro la sua ex squadra per Kei Kamara è stata quella che ha fatto la differenza in un match dove Columbus ha giocato a mezzo servizio, mentre i Whitecaps si sono lasciati guidare dalla loro punta.
Migliore in campo: nonostante, probabilmente, sia stato Kamara il più incisivo, il giocatore che vogliamo premiare è Felipe che, al di là dell’assist sul secondo gol di Vancouver, è stato fondamentale nell’impostazione del gioco, ma anche in fase di ripiegamento su Higuain.