Home MATCH REVIEW MLS WEEK 5: SIGNORE E SIGNORI, ECCO A VOI ZLATAN IBRAHIMOVIC!

MLS WEEK 5: SIGNORE E SIGNORI, ECCO A VOI ZLATAN IBRAHIMOVIC!

di Redazione MLS Magazine

LA Galaxy 4 – 3 LAFC

Segnatevi questa data perché, allo StubHub Center di Los Angeles si è scritta la storia della Major League Soccer. Il primo derby losangelino era la partita più attesa di questa Week 5, ma non solo per la stracittadina in sé, ma andiamo con ordine. Il tornado LAFC che si era abbattuto su tutta la MLS nelle prime 4 settimane, arrivato nella casa dei cugini, sembra volersi abbattere anche con maggiore forza e a guidare la carica c’è Carlos Vela. Il primo gol arriva al 5′ minuto con un tiro a giro da fuori area che il portiere non vede partire e neanche arrivare. 20 minuti più tardi, Ureña serve Rossi sul limite dell’area. Il numero 9 si gira e serve Vela che da solo, prima mette a sedere il portiere e poi con un tiro a fil di traversa scavalca i difensori schierati a difesa della linea di porta. Il secondo tempo comincia esattamente come finisce il primo, con il totale dominio di LAFC. Blessing lancia Ureña che si libera facilmente di Skjelvik e cerca di servire Vela, ma colpisce Steres che s’infila la palla in porta. A questo punto LAFC in totale controllo abbassa la guardia ed al primo errore Lletget colpisce: Feilhaber perde palla sulla pressione di Carrasco il quale serve il trequartista dei Galaxy che a tu per tu con il portiere non sbaglia. I Galaxy ritrovano l’orgoglio, ma è il tanto atteso ingresso in campo di Ibrahimovic a suonare la carica. Al 73′ Pontius accorcia ulteriormente le distanze sul cross di Boateng. Il minuto 77′ però è quello che rimarrà nella storia: sul rinvio del portiere avversario, Steres allontana di testa verso Kamara che non può arrivarci. Sul rimbalzo si avventa lo svedese numero 9 che avendo visto il portiere fuori dai pali calcia direttamente da centrocampo scavalcando il portiere e segnando il suo primo gol in MLS. La rimonta è completa, ma <<il leone è affamato>> e con LAFC non ha ancora finito. Al 91′ minuto Hudisic crossa la palla al centro ed Ibra in tuffo anticipa tutti, colpisce di testa e con una traiettoria perfetta mette a segno il 4-3 finale che regala la vittoria ai Galaxy. Per 70 minuti i Galaxy hanno mostrato tutti i limiti della rosa, subendo la forza apparentemente inarrestabile dei nuovi cugini, ma è bastato far entrare Ibrahimovic e tutti i problemi sono spariti. LAFC ha giocato alla grande il suo primo derby, ma alla fine il Tornado ha esaurito la sua forza e davanti al dio svedese si è trasformato in leggera brezza.

Chiave del match: quel momento in cui Ibra, poco prima di avventarsi sul pallone, alza la testa e vede il portiere fuori dai pali e decide di tirare, ha cambiato tutto, non solo nel risultato, ma anche nella testa di compagni ed avversari.

[penci_video url=”https://www.youtube.com/watch?v=J15vfXqnwWw” align=”center” width=”” /]

Il primo gol di zLAtan Ibrahimovich

Migliore in campo: per 70 minuti è stata battaglia assoluta fra Vela ed Ureña che hanno dominato per tutto il fronte offensivo con giocate da veri fuoriclasse, ma poi è arrivato Zlatan e non ci sono stati che occhi per lui.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy