Minnesota 0 – Atlanta 1
Match bloccato quello fra Minnesota e ad Atlanta giocatosi all’Allianz Field dove i padroni di casa vanno sotto dopo appena 3 minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo una serie di rocamboleschi rimpalli, la palla sbatte su Calvo che spedisce la palla nella sua stessa porta. Per Atlanta sembra mettersi in discesa la sfida, almeno fino a quando, al 38′ minuto, Gonzalez-Pirez non si fa espellere per somma di ammonizioni. A questo punto i padroni di casa si lanceranno all’attacco per tutto il secondo tempo, sfiorando il gol in più di un’occasione, ma la difesa di Atlanta riuscirà a reggere l’impatto e a portare a casa un’insperata vittoria. Brutta sconfitta per i padroni di casa che non riescono a sfruttare il vantaggio numerico sprecando tutte le chiare occasioni da gol capitategli tra la fine del primo e tutto il secondo tempo. Per Atlanta, invece, si tratta di una grande prova di forza e dimostrazione che i problemi difensivi delle prime partite sembrano essere un lontano ricordo.
Chiave del match: il rocambolesco autogol di Calvo ha segnato un match che Minnesota non è stato capace di ribaltare nonostante l’espulsione di Gonzalez-Pirez.
Miglior in campo: Michael Parkhurst ha messo in mostra tutte le sue qualità di leader difensivo in un match più che insidioso, salvando la sua squadra da un risultato che poteva essere ben peggiore per la sua squadra.