Home MATCH REVIEW MLS WEEK 5: SIGNORE E SIGNORI, ECCO A VOI ZLATAN IBRAHIMOVIC!

MLS WEEK 5: SIGNORE E SIGNORI, ECCO A VOI ZLATAN IBRAHIMOVIC!

di Redazione MLS Magazine

San Jose 1 – 2 NYFC

All’Avaya Stadium gli Earthquakes tentano il colpaccio mettendo in serie difficoltà i NYCFC di Patrick Viera. I padroni di casa, infatti, trovano il vantaggio al terzo minuto del primo tempo con Quintana che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, approfitta della dormita di Berget ed insacca di testa. NY stenta a ripartire e nell’unica occasione del primo tempo è lo stesso Berget a sbagliare clamorosamente a pochi metri dalla linea di porta. Nel secondo tempo i Citizens sembrano entrare con più voglia e più grinta ed è proprio a pochi minuti dall’inizio che, sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Tinnerholm scaglia una bordata che prima colpisce la traversa e poi finisce in rete lasciando senza scampo Tarbell. Trovato il pari, non passano neanche 11 minuti che Maxi Moralez, su assist di Tajouri, trova il gol del vantaggio definitivo. San Jose cercherà una reazione che non basterà a riportare in parità un match in cui il City ha dimostrato di avere il carattere per ribaltare situazioni che partono in salita.

Chiave del match: il golazo di Tinnerholm, oltre ad essere un’eccezionale dimostrazione di balistica, è anche il gol che sblocca una situazione complicata dalla quale il City ancora orfano di David Villa non sembrava riuscire ad uscirne.

Migliore in campo: se c’è da premiare qualcuno, quello è sicuramente il portiere dei Citizens Sean Johnson che con i suoi 9 salvataggi permette a New York di salvare il risultato e portare a casa 3 punti importanti.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy