Sporting KC 1 – 0 D.C. United
Al Children’s Mercy Park lo Sporting KC domina letteralmente il campo contro una D.C. United spenta e svogliata. Il primo ed unico gol della partita lo segna Gutierrez che, approfittando della pressione sul portatore di palla, recupera il pallone sulla trequarti avversaria, entra in area e calciando colpisce le gambe di Brillant che manda fuori tempo Ousted facendo finire la palla in rete. Lo Sporting continua ad attaccare senza sosta arrivando più volte vicino al gol e costringendo Ousted agli straordinari. Per i D.C. invece è notte fonda con il solo Asad che con la sua fantasia cerca di portare un po’ di luce nella squadra capitolina.
Chiave del match: la deviazione di Brillant sul tiro di Gurtierrez ha deciso un match che altrimenti avrebbe rischiato di restare sullo 0-0 vista la scarsa cattiveria sottoporta degli attaccanti della squadra di Kansas City.
Migliore in campo: a Russell e Salloi va la palma dei migliori perché con la loro corsa e la loro abilità sono riusciti a tenere alto il ritmo offensivo dello Sporting KC ed il suo totale dominio sul match.