Al Saputo Stadium di Montreal, i padroni di casa riescono nell’impresa di battere i Red Bulls senza subire gol, mettendosi nella situazione più favorevole possibile in vista del ritorno. Gli uomini di Marsch rimediano la prima sconfitta in partite ufficiali dal 3 Luglio, quando persero il derby 2-0 ad opera dei ‘cugini’.
KNOCKOUT MATCH: MONTREAL IMPACT – NEW YORK RED BULLS
Gli uomini di Biello giocano la partita perfetta sia dal punto di vista tecnico che tattico: nel primo tempo lasciano il pallino del gioco ai Red Bulls, rischiando in una sola occasione (Bush salva su pallonetto di Wright-Phillips), e nella ripresa riescono a far gol al primo tiro veramente pericoloso verso lo specchio della porta. Nella prima frazione, infatti, mancano le emozioni a cui queste due squadre ci avevano abituato in Regular Season, mentre nella ripresa, dopo il gran gol di Mancosu, la partita si vivacizza notevolmente, con gli Impact che mancano il 2-0 e i Red Bulls che a più riprese sfiorano il pareggio (clamorosa l’azione da gol non sfruttata al 92′).
GIOCATORE CHIAVE
Troppo semplice dire Matteo Mancosu, match-winner della serata, quindi come uomo decisivo indichiamo un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano: Marco Donadel. L’ex-Napoli ha giocato una partita di sostanza e di qualità, toccando tantissimi palloni (con un’ottima % di passaggi riusciti) e fornendo un assist splendido (un lancio di 60 metri) a Mancosu per l’1-0.
MATCH HIGHLIGHTS
In attesa di pubblicazione