Atto finale delle due Conference con le finali di Est ed Ovest giocate in questo inizio di Dicembre: Portland Timbers e Real Salt Lake da una parte e Philadelphia e NYC FC dall’altra per uno spettacolo senza precedenti.
Playoff MLS 2021: Portland Timbers – NYCFC
Quello che è successo al Providence Park di Portland è ancora negli occhi di tutti: se Portland ha di fatto sncito il suo passaggio alla finale garantendo risultati e prestazioni eccellenti, Real Salt Lake aveva stupito tutti passando il turno contro Seattle Sounders ai calci di rigore, candidandosi come vera outsider del tabellone.
Ma se solitamente ripetiamo che i Playoff MLS riservano sempre sorprese, se sino ad aora lo avevamo ben visto, questa patita invece non ha dato grossi sussulti, se non ai tifosi di Portland.
Un match ben giocato dalla squadra di Blanco & Friends, Che dopo aver fatto fuori Minnesota e soprattutto Colorado Rapids, hanno portato a casa un 2 a 0 secco senza lasciare troppe recriminazioni agli avversari.
Felipe mora (dopo soli 5 minuti) e Santiago Moreno hanno sancito la vittoria per due reti a zero, con ben 14 occasioni in area di rigore avversaria.
Grandi assenti del match, l’ormai partente Diego Valeri e Sebastian Blanco infortunato: se per il primo c’è stata una staffetta finale con standing ovation, il secondo è stato risparmiato in ottica finale dopo l’infortunio muscolare che lo ha bloccato nel Thanksgiving matchday.
Real Salt Lake non può recriminare nulla: nel match contro Portland i ragazzi di Freddy Juarez non hanno potuto che contenere le scorribande avversarie, ed in generale, non possono che essere soddisfatti di un percorso che li ha visti come vera sorpresa dei PlayOff MLS 2021.
Playoff MLS 2021: Philadelphia Union – NYC FC
Che fosse una partita imprevedibile era chiaro sin dai giorni che avevano preceduto il match tra Philadelphia e NYC FC: le notizie che arrivavano dal ritiro di Philly erano tutt’altro che confortanti, e gli 11 indisponibili per COVID sono stati certamente uno degli elementi che ha contribuito alla sconfitta del club blu-oro
Anche se al Subaru Park c’è stata una vera e propria scontro tra titani, il vantaggio di Philadelphia al minuto 63 su autorete di Callens (NYCFC) non è stato nient’altro che l’effetto finale di un predominio piuttosto importante rispetto al blues newyorkesi.
da li in poi invece Philadelphia ha mollato ed ha subito un uno-due pugilistico da parte di NYCFC: Maxi Moralez e Magno hanno regalato a NYC una vittoria incredibile che, otre a valergli la conquista della Eastern Conference, gli regala anche il pass per la prima finale MLS Cup nella storia.
Che possano sfruttare il fattore esordiente nel match contro Portland?