Non sonno certo mancati i colpi di scena nel “el trafico’ andato in scena stanotte valido per i playoff MLS 2022: cinque reti, una nei minuti di recupero, che hanno concesso a Los Angeles FC di vincere per 3 a 2 e andare diretti alla finale di Western Conference. Una partita bellissima, fatta di giocate e controgiocate, in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza remore nel concedere spazi all’avversario.
Una gara scoppiettante: el trafico fa sognare i tifosi di MLS
Cosi Denis Bouanga ha deciso d dare il via alle danze, e dopo 23 minuti ha fatto 1 a 0 su assist del solito Carlos Vela che, per fortuna, sembra aver ritrovato un pò di quel piglio che aveva perso nelle ultime due stagioni. Il pareggio dei LA Galaxy è arrivato a fine primo tempo, dopo un forcing consacrato dal gol di Raheem Edwards.
Secondo tempo scoppiettante, con gli ingressi di Opoku e Joveljic che hanno dato ancora più vivacità alle manovre, senza però andare in rete. Minuto 80 però, Bounga fa 2 a 1 e comincia il vero tango de ‘el trafico’: 18 minuti di inferno in cui Joveljic fa 2 a 2 su assist del sempre verde Vazquez e, soprattutto, Arango chiude il match al 95, quando su calcio d’ngolo la insacca da due passi su tap-in vincente.
C’è anche un pò d’Italia in questa semifinale di Western Conference perché al minuto 95, subito dopo il gol, Giorgio Chiellini prende il posto del centravanti marcatore, aggiungendo qualità e quantità alla difesa dei LAFC negli ultimi instanti del match.
Los Angeles FC giocherà la finale di Conference contro la vincente del derby tra Austin FC e FC Dallas, in programma nel week end