Dopo un paio di giorni di pausa, sono ripresi i Playoff MLS 2022, con le prime due semifinali di conference, LAFC-LA Galaxy per la Western e Philadelphia Union-Cincinnati per la Eastern.
In quest’ultima sfida, ad avere la meglio è stata Philly, che ha battuto gli avversari per 1-0, soffrendo però più del previsto. In realtà, il match si preannunciava equilibrato, ed era prevedibile che gli Union non avrebbero avuto vita facile. In campo, però, inaspettatamente, ad avere avuto le occasioni migliori sono stati gli ospiti, che si sono visti negare almeno tre reti da degli interventi superlativi del portiere Blake, che ha dimostrato quanto la sua vittoria del premio di miglior portiere di MLS dell’anno sia stata meritata.
Phila, comunque, ha dimostrato qualità e caparbietà da grande squadra, soprattutto nell’occasione del gol decisivo siglato da Leon Flach, al termine di un’azione iniziata con un ottimo fraseggio e conclusa con astuzia e determinazione, vincendo una serie di rimpalli che hanno portato il centrocampista tedesco a calciare in porta incontrastato.
I Philadelphia Union avanzano così alla finale di Eastern Conference, dove sfideranno la vincente di Montreal-New York City (qui il tabellone completo).
Per Cincinnati, invece, la stagione finisce qui, ma la squadra dell’Ohio può comunque essere soddisfatta del proprio percorso.