Il viaggio che stiamo affrontando in questi giorni di distacco e blocco della MLS a seguito del Coronavirus, ci ha portato sino alle tifoserie della Major League Soccer. I Vancouver Whitecaps godono di una serie di tifoserie organizzate che hanno gia fatto la storia, alcuni quasi dall’inizio della MLS come i Southsiders.
Vancouver non poi così fredda: ecco i tifosi dei Whitecaps
Questi sono i supporter dei @whitecapsfc , franchigia canadese che milita nella @mls dal 2011. Gioca le sue partite nello BC Place chiamato anche “The Dome”. I gruppi di tifoserie organizzate sono tre.
Vancouver Southsiders
I Vancouver Southsiders @vancouversouthsiders che stazionano dietro la porta sud dello stadio, formatosi nel 1999 è il gruppo più vecchio. In precedenza si chiamavano “The Carlsberg Crew” ma dopo decisero di cambiare nome altrimenti ad ogni cambio di sponsor avrebbero dovuto sostituire il nome del gruppo.
Curva Collective
Altro gruppo di tifo organizzato per il Vancouver sono i Curva Collective @curvacollective formatosi nel 2011, il loro punto di ritrovo per il pre match è il pub chiamato Devil’s Elbow. il loro motto è ”giving our all” letteralmente ”dando tutto il nostro” per la scenografia e per i canti . Il loro stile è un mix tra quello europeo e quello sud americano.
Rainy City Brigade
Rainy City Brigade @raincitybrigade formatosi nel 2010 oggi conta più di 200 membri,sono riconoscibili perché vestono quasi tutto di nero dalle magliette alle sciarpe fino alle felpe e spesso indossano un giacchetto di jeans con delle toppe che richiamano le loro influenze musicali. I loro membri provengono da diverse parti del mondo e hanno un stile di tifo britannico.
Vuoi rimanere informato sulla MLS, le nostre promozioni e tutte le ultime novità? Iscriviti alla nostra newsletter
[contact-form-7 id=”10773″ title=”Newsletter”]