Oggi vi facciamo conoscere la tifoseria di una delle ultime expansion team ad essersi aggiunte nella MLS. Vi presentiamo i tifosi dei Minnesota United FC. I Minnesota United giocano le loro partite nell’Allianz Field con sede nella città di St.Paul capitale dello stato del Minnesota. L’Allianz Field è la casa dei Dark Clouds e dei True North Elite, i due principali gruppi di tifososeria organizzata e di altri piccoli gruppi tutti riuniti nel Wonderwall il collettivo che sostiene i MUFC durante le loro partite.
Dark Clouds i piu vecchi tifosi dei Minnesota United.
Loro sono il gruppo piu vecchio formatosi nel 2004 sostendo le varie squadre di calcio del Minnesota sia ne bei che ne brutti momenti. Si distinguono per il loro canti, i loro striscioni e per il loro gran tifo. Sostengono la loro squadra dalle gradinate che si trovano intorno il tabellone segna punti.
True Nort Elite, l’elite dei tifosi del Nord della MLS.
Loro sono l’altro grande gruppo di sostenitori dei Minnesota United FC. Sono un gruppo con uno stile aggressivo e passionale. Anche se sono cosi caldi non tollerano alcun tipo di razzismo, sessismo o omofobia. Nelle partite in casa li possiamo trovare sotto li striscioni dei TNE. Invece quando giocano in trasferta gran parte di loro si posso trovare al pub Northgate.
Altri gruppi di tifosi che sostengono i Minnesota United FC sono i Red Loons, i Wolf’s Head e i Dark Glitterati.
i Red Loons sono un gruppo di tifosi di sinistra che crede che calcio e comunità siano intrecciati. Credono che il calcio dovrebbe essere divertente, accessibile e libero da bigottismo e discriminazione. I Wolf’s Head sono il gruppo dio tifosi dei porti gemelli (Duluth-Superior) che si trovano nella parte occidentale del Lago Superiore e insieme sono considerati il più grande porto di acqua dolce del mondo. Sono città gemelle e porti marittimi, collegati all’Oceano Atlantico attraverso i Grandi Laghi e la Saint Lawrence Seaway. Infine ci sono i Dark Glitterati i leader del gruppo sono le donne sono LGBT Friendly, le sciocchezze sessiste, razziste non sono tollerate e infine come il nome suggeriscono amano indossare indumenti glitterati.