Il nostro viaggio per le tifoserie della MLS, che abbiamo denominato Fan Cave, con la nostra fan cave, passa per Seattle: questa volta parliamo dei tifosi dei Sounders. La loro casa è il CenturyLink Field casa anche delle quattro tifoserie dei Seattle Sounders: Emerald City Supporters, Gorilla FC, North End Faithful, Eastside Suporters. Sono anche l’unica franchigia ad avere un banda che li accompagna in tutti i match casalinghi creando la Sound Wave.
Ma quanti sono i tifosi dei Seattle Sounders? Ecco la Fan Cave MLS dedicata
Emerald City Supporters: i “vecchi” dei Seattle Sounders
Conosciuti anche come ECS, li troviamo nei settori 121-123 nella lato sud dello stadio. Il loro punto di ritrovo sono i locali Fuel e Temple Billiards, entrambi situati nelle vicinanze del CentiryLink Field. Sono facilmente riconoscibili dalle loro sciarpette personalizzate, che riportano le effigi del gruppo. Sono famosi sopratutto per la loro ”March to the Match”: una bellissima marcia verso lo stadio, intrapresa dai ECS sin dal lontano 2005 quando ancora militavano in USL, e che ancora tutt’oggi è una piacevole abitudine di tutti i tifosi prima delle partite di MLS.
Gorrilla FC
Gorilla FC li troviamo nella sezione 120 del CenturyLink Field: di solito sono capitanati da una persona con un costume da gorilla (si proprio così) e si sono auto nominati come supporter ”antifa”, cioè contro qualsiasi atto di razzismo, sessismo e omofobia.
North End Faithful
La “North” è una delle altre fazioni dei Seattle Sounders; Come suggerisce il nome, li possiamo trovare nella parte nord del Century Link Field da dove, con gran voce e tante sciarpe, colorano quest’angolo dell stadio, e si fanno sentire… eccome!
East Side Supporters
ESS, formatosi nel 2010, è una frangia del tifo composta sopratutto da persone che vivono nella zona est di Seattle: li possiamo trovare nella green zone sezione 149-150, sono sempre li! E’ una tifoseria family-friendly, quindi diciamo non delle più animate, dove potrete incontrare persone di tutte l’età che vogliono semplificante godersi il match, cantare qualche coro insieme al gruppo, e assaporare una buona birra analcolica (giuro, è analcolica).
Vuoi rimanere informato sulla MLS,le nostre promozioni e tutte le ultime novità? Iscriviti alla nostra newsletter
[contact-form-7 id=”10773″ title=”Newsletter”]
]