Home MLS WORLD MLS Season Pass: una squadra vincente!

MLS Season Pass: una squadra vincente!

Ecco la squadra che guiderà la proposta MLS Season Pass

di Redazione MLS Magazine
mls season pass Apple - MLS Magazine Italia

Apple e Major League Soccer hanno annunciato i primi nomi del prestigioso team di presentatori e presentatrici che daranno volto e voce a MLS Season Pass, l’inedito servizio in abbonamento che sarà disponibile dal 1° febbraio 2023 sull’app Apple TV in oltre 100 Paesi e territori.

MLS Season Pass: ecco tutti i membri dello staff tv

A guidare la copertura sarà una squadra di presentatori e presentatrici di fama mondiale e di leggende del calcio, tra cui Kyndra de St. Aubin (match analyst), Maurice Edu (match analyst), Lori Lindsey (match analyst), Danielle Slaton (match analyst), Taylor Twellman (match analyst), Marcelo Balboa (match analyst), Sébastien Le Toux (match analyst), Sacha Kljestan (opinionista), Bradley Wright-Phillips (opinionista), Diego Valeri (opinionista), Liam McHugh (conduttore), Jillian Sakovits (conduttrice), Tony Cherchi (conduttore), Max Bretos (telecronista), Steve Cangialosi (telecronista), Jake Zivin (telecronista), Pablo Ramírez (telecronista) e Frederic Lord (telecronista). Il team completo che presenterà le trasmissioni in diretta, con molti dei nomi più qualificati e interessanti del settore, e il piano di produzione di MLS Season Pass saranno annunciati prima della partenza della stagione 2023 della Major League Soccer, il 25 febbraio.

MLS Season Pass: Analisti e analiste di massimo livello

Kyndra de St. Aubin lavora nel mondo della televisione da quando si è ritirata dal calcio universitario nel Minnesota nel 2003. Fa parte della famiglia FOX Sports dal 2011, e si è occupata di due FIFA Women’s World Cups nel 2015 e nel 2019. Negli ultimi cinque anni è stata analista televisiva per il Minnesota United FC.
Maurice Edu ha giocato nella nazionale di calcio degli Stati Uniti nel 2010 e 12 stagioni nella MLS e in Europa, e da cinque anni lavora come analista per FOX Sports. Nelle ultime due stagioni ha presentato anche le partite dell’Atlanta United e commenta il calcio per CBS Sports.
Lori Lindsey ha giocato 14 stagioni come professionista e ha fatto parte della nazionale degli Stati Uniti durante i campionati mondiali di calcio femminile del 2011, prima di diventare analista calcistica per ESPN e CBS Sports. Ha anche lavorato come giornalista sportiva per il Nashville SC.
Danielle Slaton, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici del 2000 e bronzo alla FIFA Women’s World Cup del 2003 come membro della Nazionale femminile degli Stati Uniti, è stata analista televisiva negli ultimi 13 anni, di cui gli ultimi otto con i San Jose Earthquakes. Nel 2018 è entrata nella storia facendo parte del primo team televisivo tutto al femminile che ha commentato uno dei cinque principali campionati sportivi maschili statunitensi, insieme a Lisa Byington e Katie Witham, nella trasmissione FOX Sports di D.C. United vs. New England Revolution.
Ex MVP della MLS e giocatore della Nazionale degli Stati Uniti, Taylor Twellman si unisce a MLS Season Pass dopo aver trascorso gli ultimi 11 anni a lavorare come analista calcistico di ABC e ESPN. Durante la sua carriera da giocatore, è stato uno dei marcatori più prolifici nella storia della MLS, segnando 101 gol in 174 partite con il New England. È stato il giocatore più veloce a raggiungere il traguardo dei 100 gol fino a quando il suo nuovo collega di MLS Season Pass, Bradley Wright-Phillips (159), lo ha superato.
Marcelo Balboa, ex difensore della nazionale degli Stati Uniti e membro della National Soccer Hall of Fame, è diventato il primo giocatore americano a raggiungere il traguardo delle 100 presenze nel 1995. Dopo il ritiro, nel 2002, è entrato a far parte del mondo della televisione diventando l’analista principale per la copertura di ESPN/ABC dei mondiali del 2006. Fa parte della MLS di Univision e si occupa della copertura internazionale di calcio dal 2014; negli ultimi 15 anni ha presentato le partite dei Colorado Rapids per Altitude TV. Balboa si unisce al team come analista in lingua spagnola.
Sébastien Le Toux entra a far parte della squadra di MLS Season Pass come analista in lingua francese dopo aver lavorato come analista di studio per la copertura di PHL 17 della Philadelphia Union nelle ultime quattro stagioni. Nato a Rennes, in Francia, ha giocato per 11 anni nella MLS, di cui sei anni con il Philadelphia, dove è diventato il primo All-Star del club nel 2010.
Dopo il suo ritiro dalla squadra LA Galaxy, Sacha Kljestan si unisce al team di MLS Season Pass come opinionista. Ex giocatore della nazionale maschile degli Stati Uniti, Kljestan ha giocato 13 stagioni nella MLS, guadagnando due titoli All-Star (nel 2008 e nel 2016). Nel 2008 ha giocato nella squadra olimpica degli Stati Uniti. Recentemente, Kljestan ha lavorato come host digitale e come analista per Fox Sports in occasione dei Mondiali di calcio del 2022.
Bradley Wright-Phillips, che ha iniziato la sua carriera calcistica con il Manchester City, ha giocato nove stagioni nella MLS (dal 2013 al 2021), vincendo due premi MLS Golden Boot e diventando il sesto marcatore (117) nella storia della lega. Farà il suo debutto come opinionista delle partite.
Diego Valeri, MVP della MLS 2017 e MVP della MLS Cup 2015, è il capocannoniere di tutti i tempi nella storia dei Portland Timbers. È stato quattro volte All-Star e ha portato i Timbers a ottenere il titolo della MLS Cup 2015. Farà il suo debutto televisivo come opinionista in lingua spagnola.
Presentatori e presentatrici affascinanti
Liam McHugh, che ha giocato a calcio all’Università di Buffalo, sarà co-presentatore del programma che si occuperà dei momenti salienti di ogni partita. Attualmente si occupa della copertura della NHL di Turner Sports dopo aver ricoperto lo stesso ruolo per NHL su NBC per 10 anni. È stato conduttore per NBCSN, dove si è occupato della copertura relativa a Premier League, football universitario, basket universitario e Tour de France. Ha anche partecipato al programma Sunday Night Football e alla copertura dei Notre Dame Fighting Irish per NBC Sports.
Jillian Sakovits si unisce al team come presentatrice in studio dei programmi prepartita. Negli ultimi quattro anni si è occupata della copertura relativa all’Atlanta United, come conduttrice pre e post partita, per FOX Sports South; inoltre, è stata giornalista sportiva per quanto riguarda il calcio di ESPN.
Tony Cherchi, che si è occupato di calcio per ESPN, Univision e Tubi, e di diversi campionati mondiali, sarà presentatore in lingua spagnola e analista di alcune partite nel corso della stagione.
Telecronisti coinvolgenti
Max Bretos arriva a MLS Season Pass dopo cinque anni come telecronista per il Los Angeles Football Club. Si è già occupato della MLS, è stato telecronista per ESPN, ed è stato anche il principale commentatore di calcio per FOX Sports dal 2003 al 2010.
Steve Cangialosi entra a fare parte del team dopo essere stato telecronista per i New York Red Bulls su MSG per 21anni e per i New Jersey Devils per 12. La sua esperienza di telecronista calcistico comprende anche i Giochi Olimpici del 2008, 2012 e 2016 per la NBC, oltre alla presentazione di partite di MLS, Serie A, La Liga, DFB-Pokal e Bundesliga per ESPN, FOX Sports e SiriusXM.
Negli ultimi sette anni Jake Zivin è stato la voce televisiva dei Portland Timbers, vincendo tre premi Emmy. È stato anche uno dei protagonisti principali della copertura calcistica di FOX Sports, presentando partite di MLS, Copa America, SheBelieves Cup, CONCACAF Champions League e di qualificazione olimpica CONCACAF.
Pablo Ramírez, ex portiere, originario di Jalisco, in Messico, è uno dei presentatori televisivi spagnoli più popolari, avendo guidato la copertura calcistica di Univision negli ultimi 22 anni, ed occupandosi di MLS e di quattro campionati mondiali.
Frederic Lord sarà uno dei principali telecronisti dei programmi in lingua francese. È stato telecronista del CF Montréal per TVA Sports sin da quando il club è stato ammesso nella MLS nel 2012.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy