Una struttura da sogno: il Banc of California Stadium rappresenta per gli Stati Uniti e per i Los Angeles FC più che una casa, ma un vero e proprio punto di riferimento e per gli eventi sportivi e per gli eventi mondani.
Un po’ di storia per il Banc of California Stadium
Nato dalle ceneri della Los Angeles Sport Arena, il Banc of California stadium è stato disegnato e costruito per essere una struttura polivalente.
Il Los Angeles Memorial Sports Arena era un impianto sportivo situato nel parco dell’University of Southern California nel complesso espositivo. Dal 1960 al 67 è stata la sede dei Los Angeles Lakers, dei Los Angeles Clippers dal 1984 al 1999 e i Los Angeles Stars dal 1967 al 1970.
L’impianto è stato sede del torneo di Pugilato alle Olimpiadi del 1984.
Ecco il video dedica prima della demolizione della struttura casa dei Los Angeles FC in MLS
Un’opera massima firmata dal colosso dell’ingegneria edile Gensler, che presenta cosi il Banc of California stadium
Il Banc of California Stadium è la sede della squadra di espansione della Major League Soccer, il Los Angeles Football Club. Gensler ha progettato la struttura da 22.000 posti per l’Exposition Park di Los Angeles, ancorando il corridoio di Figueroa e sfruttando le splendide viste sullo skyline del centro come sede della “Squadra di Los Angeles”. L’enfasi su un’emozionante esperienza di una giornata di gioco cattura una relazione più personale tra giocatori e fan creando un intimo personaggio in stile europeo in questa struttura all’avanguardia. Significativi elementi programmatici ausiliari offrono opportunità di intrattenimento, vendita al dettaglio e ristorazione ai frequentatori dello stadio, nonché ai visitatori del parco, dei musei vicini e del campus della University of Southern California. Lo stadio è stato inaugurato nell’aprile 2018.

Immagini di proprietà di Gensler
L’esordio del Banc of California stadium in MLS
Era una bellissima giornata dell’Aprile del 2018, quando Cobi Jones e Will Ferrell hanno presentato l’inaugurazione del Banc of California Stadium: una struttura meravigliosa, che permette di seguire a 22.000 tifosi tutte le partite dei Los Angeles FC in un ambiente dedicato al calcio ed allo spettacolo.
Per un investimento complessivo di circa 350 milioni di dollari, sovvenzionati in arte dalla sponsorizzazione che ha sancito la collaborazione tra Los Angeles FC e Banc of California, lo stadio omonimo ad oggi rappresenta uno dei migliori stadi della MLS che abbiamo appositamente inserito nella nostra top five dei migliori stadi della MLS!