Home MLS WORLD Vanni Sartini parla di MLS e calcio moderno! ESCLUSIVA!

Vanni Sartini parla di MLS e calcio moderno! ESCLUSIVA!

di Redazione MLS Magazine
Vanni Sartini intervista - MLS Magazine Italia

Appassionati di MLS, tifosi del Soccer e curiosi del mondo calcistico, eccoci qua con una esclusiva di quelle che fanno bene a tutti quanti: il mister dei Vancouver Whitecaps, Vanni Sartini, si è presentato ai nostri microfoni e ci ha regalato una lunga intervista con tanti spunti interessanti.

Intervista esclusiva MLS Magazine Italia: ecco Vanni Sartini allenatore di MLS con Vancouver Whitecaps

Embed from Getty Images

Mr Sartini ha parlato a tutto tondo del calcio americano, di MLS, dei progetti della USMNT e delle differenze che la MLS ha ancora rispetto al calcio europeo che conta.

“mi sento fortunato di aver potuto fare questa esperienza in USA, anche se in Italia le cose cominciavano a girare per il verso giusto.”

Ecco come è nata la storia di Vanni Sartini in USA: prima membro dello staff USMNT, come trainer degli allenatori professionisti, poi l’occasione offerta da Vancouver come allenatore dell’U-23, sino all’opportunità dopo l’esonero  di Marc Dos Santos il  27 agosto 2021,  di guidare la prima squadra dei Whitecaps come headcoach.

Non solo Vanni Sartini si dimostra un abile psicologo sportivo, e grande comunicatore, ma ha dimostrato sul campo di avere competenze ed idee tali da risollevare le sorti di Vancover, trascinandola con forse e volontà fino ai Playoff MLS 2021.

“In USA la qualità del tuo lavoro si misura solo da un fatto: se hai raggiunto o meno i playoff.”

Intervista esclusiva a Vanni Sartini: un personaggio che la MLS ha avuto la fortuna di trovare!

In quarantacinque minuti  di intervista con Mr Sartini, troverete interessanti spunti sul calcio statunitense, riflessioni dedicate alla crescita del movimento soccer, e anche risate con accento toscanaccio: tuti elementi che contraddistinguono un personaggio che, al di là della discutibile somiglianza con Mr.Bean, dimostra di essere poliedrico e versatile, sia in campo che fuori, presentando al calcio MLS una idea sportiva innovativa, ma allo stesso tempo vincolata ad elementi base tecnico tattici e soprattutto psicologici che hanno fatto la fortuna di Vancouver nel 2021, con la speranza che si ripetano nel 2022.

“L’obiettivo oggi è di riconfermare quanto fatto nel 2021: sarebbe già un grande passo per la società, considerando che al 26 Febbraio saremo tutti pronti ai blocchi di partenza della MLS con le stesse possibilità… d’altronde è il bello della MLS!”

Intervista esclusiva a Vanni Sartini: ecco la diretta Youtube per MLS Magazine Italia

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy