Qualche settimana fa vi avevamo parlato del possibile approdo di Gonzalo Higuain in MLS. L’avventura dell’attaccante argentino alla Juventus, infatti, nonostante una stagione fino a qui positiva, sembra ormai giunta al capolinea.
Le due squadre principali candidate ad accaparrarsi il Pipita erano D.C. United (dove gioca il fratello Federico) e i L.A. Galaxy.
Proprio l’allenatore dei losangelini Barros Schelotto, però, ha dichiarato, pochi giorni fa, che il futuro del bomber bianconero sarà lontano dagli States. Per Gonzalo, infatti, sarebbe più allettante la proposta del River Plate, squadra argentina in cui ha mosso i primi passi da professionista.
“A chi non piacerebbe averlo? A me sì, ma è difficile. Potrebbe rimanere ancora alla Juve, ma se dovesse andare via penso che farebbe una scelta di cuore e tornerà al River Plate”.
Questo è ciò che ha detto Barros Schelotto a «La Gazzetta dello Sport» riguardo a Higuain.
C’è poi un’altra forte concorrente nella corsa al Pipita. Il portale «Fichajes.net», infatti, ha parlato di un presunto interessamento dell’Atletico Madrid per la punta argentina. I Colchoneros, infatti, potrebbero dover rinunciare a Diego Costa, recentemente condannato a sei mesi di carcere e Simeone avrebbe individuato nel proprio connazionale il sostituto ideale per lo spagnolo, viste anche le difficoltà per arrivare a prendere Cavani, su cui c’è anche l’Inter Miami di Beckham.
Higuain, dunque, sembra destinato a lasciare la Juventus, e la MLS resta una soluzione possibile per il suo futuro. Il centravanti, però, potrebbe essere più attratto dalla chiamata di una big come l’Atletico Madrid o da un ritorno romantico al suo River Plate.