Il primo vero colpo del calciomercato MLS lo mette a segno Orlando City SC acquisendo le prestazioni sportive di Martin Ojeda.
Calciomercato MLS: Ojeda fa sognare Orlando City SC
L’attaccante argentino Ojeda giocherà in MLS 2023 con la maglia di Orlando: un ottimo colpo per la squadra della Florida che in questo modo si è assicurata le festa di un attaccante che fino ad ora è maturato e cresciuto tra Argentina, sua nazione di appartenenza, e Messico.
Veloce e tecnico, Ojeda ama giocare sulla fascia sinistra, ruolo in cui ha esordito tra i professionisti al Racing in Argentina, ma non disdegna di spaziare in tutti i ruoli della trequarti.
Good morning to everyone, especially Orlando City fans and Martín Ojeda ? pic.twitter.com/otKUP0ml3p
— Orlando City SC (@OrlandoCitySC) January 8, 2023
Oltre ad essere veloce e tecnico, ciò che ha impressionato sin qui è la sua grande vena realizzativa: in Argentina ha messo a segno 28 gol e servito 21 assist in poco più di 90 partite giocare, con una media che sfiora un gol ogni 270 minuti. (fonte Transfermrkt)
Oscar Pareja si trova così per le mani un giocatore che dovrebbe risolvere diversi problemi strutturali dei Lions, soprattutto in termini realizzativi, ma anche semplicemente in termini numerici, visto l’addio di Alexandre Pato.