La scorsa WEEK 23 ha portato i risultati sperati, permettendoci di vincere il nostro Raddoppiño – se ti sei perso l’articolo completo, clicca qui – e per questa WEEK 24 proveremo a bissare il successo ottenuto in precedenza. Le nostre solite proposte le troverete in fondo alla pagina: Raddoppiño, Sistemone e Bomba Marcatori.
PRONOSTICI PER LA WEEK 24 – MAJOR LEAGUE SOCCER
CF Montréal – Atlanta United 1X + OVER 1.5
Cincinnati – Charlotte GOAL
DC United – Nashville 1 + NO GOAL
New England Revolution – Orlando City X2 + GOAL
Toronto FC – Philadelphia Union 1
Austin FC – Seattle Sounders X2
Chicago Fire – New York City 2 + MULTIGOL 1-5
FC Dallas – LA Galaxy X2 + NO GOAL
Houston Dynamo – Minnesota GOAL
St Louis City – Vancouver Whitecaps MULTIGOL 1T 1-3 + MULTIGOL 2T 1-3
Colorado Rapids – New York Red Bulls GOAL
Portland Timbers – Real Salt Lake X2 + GOAL
LAFC – Columbus Crew GOAL + OVER 2.5
San Jose Earthquakes – Sporting Kansas City 1X + GOAL
PROBABILI MARCATORI (SE GIOCANO):
Bassi – Houston Dynamo
Sunuzi – CF Montréal
Benteke – DC United
Muriel – Orlando City
Bernardeschi – Toronto FC
Rusnak – Seattle Sounders
Rodriguez – New York City
Luna – Real Salt Lake
Espinoza – San Jose Earthquakes
Joveljic – LA Galaxy
SPIEGAZIONI – WEEK 24
La squadra canadese di Montréal è reduce da risultati altalenanti e in questa WEEK 24 potrebbe tornare alla vittoria sfruttando il periodo altrettanto altalenante dell’Atlanta United (scusate il gioco di parole). Gli ospiti, oltretutto, hanno appena perso la loro pedina più importante, l’argentino campione del mondo del 2022 Thiago Almada, partito per il Brasile destinazione Botafogo. Se comunque la speranza è l’ultima a morire, è pur vero che gli impact di Montréal sono più “squadra” e questo, unito alle condizioni meteorologiche canadesi, potrebbe essere un fattore importante per i padroni di casa.
La squadra che attualmente ricopre il gradino più alto del ranking di MLS è il Cincinnati: questo risultato non sorprende nessuno, visti i risultati ottenuti da Pat Noonan nelle ultime stagioni alla guida degli Orange and Blue. Del resto, la squadra dell’Ohio ha il compito di difendere il Supporters’ Shield conquistato l’anno scorso dalle grinfie delle dirette avversarie. In questa WEEK 24 di MLS, i giocatori ospiteranno Charlotte in quella che potrebbe essere una sfida di grande intensità e intelligenza tattica. La previsione è che verso il finale, entrambe le squadre possano risentire la fatica del caldo estivo e della tensione di nervi che richiede questo tipo di partita, che prevede più di 90 minuti con la massima concentrazione possibile.
Una delle squadre più titolate della Major League Soccer sta vivendo un pessimo periodo di forma e non riesce proprio ad invertire la rotta. Il compito di Christian Benteke è trascinare l’intero organico di DC United verso una vittoria che potrebbe arrivare davanti ai propri tifosi ai danni di Nashville. La squadra del Tennessee ha recentemente cambiato allenatore – se ti sei perso l’articolo su B.J. Callaghan, clicca qui – e ha intenzione di mantenere fino alla fine un posto per i playoff di fine anno. I pronostici, tuttavia, non sono dalla parte dei Six-Strings, che dovranno dimostrare di saperci ancora fare come nelle scorse annate.
La squadra che meno ci si aspettava ricoprire le posizioni più basse della classifica, visti i risultati delle scorse stagioni, è New England. I Revs hanno accumulato troppe sconfitte consecutive a inizio campionato, ma la scelta di rimanere fedeli al coach Caleb Porter sta portando i suoi frutti: 4 vittorie nelle ultime 6 partite e il sogno playoff che si fa sempre più vivo. D’altro canto, in questa WEEK 24 i revs dovranno vedersela con Orlando City, in ottima forma e capaci di rifilare goleade nelle ultime giornate di MLS. La tensione sarà alle stelle, dato che anche i Lions hanno intenzione di partecipare ai playoff di fine stagione.
La situazione di Toronto e Philadelphia Union è pressoché simile: entrambe stanno vivendo il loro momento peggiore da quando è iniziato il campionato. A questo punto del cammino, ci si aspetta un salto mentale da parte di entrambe le squadre. Tuttavia, da quanto si è potuto osservare nelle scorse giornate, i padroni di casa sembrerebbero più decisi e pronti a conquistare i 3 punti sul campo, vista la striscia di sconfitte consecutive. Philadelphia, tuttavia, dopo il pareggio conquistato in casa contro New York Red Bulls, potrebbe decidere di adottare un assetto un po’ più difensivo per strappare un altro punto che possa dare fiducia ai giocatori.
In Texas, Austin ospiterà Seattle Sounders in quello che sembrerebbe un match impronosticabile. Come analizzato nell’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 23, l’Austin ha sconfitto per 2-1 New York City contro ogni pronostico (tranne il nostro, dove avevamo consigliato 1X + GOAL in una partita terminata 2-1). La squadra dello stato di Washington, invece, ha conquistato 3 vittorie nelle ultime 3 partite piazzandosi così in mezzo alla classifica in piena corsa playoff. L’auspicio è che, con uno stadio caldo come quello dei texani, si assista ad un match ricco di azioni da gol e di emozioni. Il resto, aldilà del risultato, è di poco conto.
Chicago Fire in questa WEEK 24 ospiterà New York City in quello che potrebbe essere un match di fuoco. In Illinois, la squadra del bomber Cuypers avrà il compito di ristabilire l’ottimo rapporto con i tifosi regalandogli una vittoria che non arriva da 2 giornate, con il rocambolesco 4-3 ai danni di Philadelphia. Del resto, i tifosi saranno pronti a spingere i propri ragazzi contro i Pigeons newyorkesi: gli ospiti, infatti, dovranno rialzarsi da soli dopo la batosta subita ad Austin nella scorsa giornata. Che vinca la migliore!
La condizione recente di Dallas ha convinto i propri tifosi a tornare allo stadio per tifare i Toros anche nella seconda metà di campionato. L’esonero di Nico Estévez ha giovato alla compagine texana, che adesso può giustamente sperare in una stupenda qualificazione ai playoff a fine anno. Ad ogni modo, la squadra da battere per questa WEEK 24 di MLS sarà Los Angeles Galaxy, forse non la migliore da affrontare in questo periodo. Eppure, i galaxy hanno perso il derby di El Trafico recentemente e non hanno intenzione di replicare la figuraccia della scorsa giornata. A voi i pronostici.
Se c’è una squadra interessante da qualche anno a questa parte, quella è sicuramente Houston Dynamo: la compagine texana, nata dalla dislocazione di San Jose nel 2007, si è affermata come una compagine ostica da affrontare sotto tutti i punti di vista. In questa WEEK 24, Minnesota avrà il duro compito di spodestare dalla zona playoff i padroni di casa per prendere proprio il loro posto. Eric Ramsay, allenatore dei Loons non ha vissuto un ottimo periodo di recente. Infatti, sono arrivate solo sconfitte dopo aver illuso i propri tifosi di poter ambire al Supporters’ Shield. Del resto, la mano di Adrian Heath si è vista per 6 lunghi anni, e rimpiazzarlo con un allenatore molto più giovane ed esordiente nel campionato americano, forse, non si è rivelata la scelta più saggia.
L’esonero di Bradley Carnell per il St Louis City potrebbe portare agli stessi risultati ottenuti da Minnesota, come anticipato. La squadra del Missouri conta numerosi infortuni e la pessima forma casalinga potrebbe permettere ad una squadra come Vancouver Whitecaps, sicuramente più costante, di aprire varchi importanti nella difesa avversaria. Dopotutto, è bene ricordare che l’allenatore dei caps Vanni Sartini ha fatto da insegnante alla maggior parte dei coach del campionato attuale – se ti sei perso l’intervista completa del nostro admin Riccardo Cerrone a Vanni Sartini, clicca qui – e non ha intenzione sicuramente di lasciarsi sfuggire l’opportunità più grande per confermarsi meritevole dei playoff.
Il momento di grande forma di Colorado Rapids continua e i giocatori sembrano insaziabili di vittorie. D’altro canto, la squadra che ospiterà i pids sarà New York Red Bulls. Per gli standard dei Tori Rossi, i recenti 4 pareggi su 5 partite non sembrano essere buon segno; tuttavia, la condizione fisica degli stessi sembra poter promettere grande dinamismo in mezzo al campo. Dopotutto, stiamo parlando di due compagini che segnano molto.
Portland Timbers si prepara ad ospitare in Oregon la squadra più temuta fino ad ora: Real Salt Lake, infatti, ha collezionato 43 punti in 22 giornate e non ha intenzione di fermarsi. Anche se la recente condizione fisica e morale dei timbers può risultare il fattore fondamentale per questa sfida, la squadra capitanata da Chicho Arango sa come far male a qualsiasi tipo di organizzazione difensiva. E, come è ormai noto, il blocco difensivo di Portland non sembra essere dei migliori…
Los Angeles FC tornerà nel proprio stadio per ospitare il match contro Columbus Crew: probabilmente, questo rappresenta il match più atteso della stagione. Steve Cherundolo contro Wilfried Nancy: due dei migliori coach d’America si sfideranno a colpi di contropiedi mantenendo un assetto tattico prudente e, a tratti, quasi conservativo. Ma la previsione è che il pubblico amante della MLS potrà giovare di un match scintillante e divertente sotto ogni punto di vista.
La WEEK 24 di MLS si chiuderà infine con il match tra San Jose Earthquakes e Sporting Kansas City: una sfida tra fanalini di coda. L’aspetto da non sottovalutare, però, è il fatto che la squadra del Kansas è in semifinale di una competizione che si svolgerà proprio in questa estate, e per preparare al meglio la partita che verrà, potrebbe lasciare in panchina alcuni elementi importanti della rosa. Nel frattempo, la squadra di San Jose è riuscita a conquistare 3 punti nella sfida interna contro Chicago Fire e con la nuova guida tecnica di Ian Russel potrebbe riuscire a fare altri punti – se ti sei perso il nostro articolo sulla situazione attuale del San Jose, clicca qui.
RADDOPPIÑO
DC United – Nashville MULTIGOL CASA 2-4 (1.82)
CF Montréal – Atlanta United MULTIGOL CASA 1-3 (1.26)
quota totale: 2.29
SISTEMONE (2 errori)
DC United – Nashville 1 (2.00)
CF Montréal – Atlanta United 1 (2.40)
New England Revolution – Orlando City 2 (2.40)
Austin FC – Seattle Sounders 2 (2.50)
BOMBA MARCATORI
Benteke – DC United (2.30)
Bernardeschi – Toronto FC (2.80)
Joveljic – LA Galaxy (2.80)
Rodriguez – New York City (3.25)
quota totale: 60.00
1 commento
[…] ULTIME notizie L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 25 L’ANGOLO DEL PRONOSTICO: WEEK 24 l’estate newyorkese del 1977 Fantacalcio MLS: ecco i consigli per la week… IL […]