Negli ultimi tempi, il calcio europeo sta importando sempre più frequentemente giovani talenti dalla MLS. Brenden Aaronson e Joe Scally, per esempio, si sono appena trasferiti rispettivamente in Austria e Germania, mentre nelle prossime settimane Mark McKenzie, Julian Araujo, Caden Clark, Ricardo Pepi e Bryan Reynolds potrebbero compiere il grande salto. Ieri, poi, è arrivata anche la notizia che il promettente centrocampista classe 2000 di FC Dallas Tanner Tessman , si allenerà col Bayern Monaco durante la off-season di MLS.
Il talento della MLS Tanner Tessman si allnerà col Bayern Monaco
Tessman sarà il primo calciatore di Dallas ad andare in Baviere nel 2020. Gli ultimi, invece, erano stati Edwin Cerrillo, Ricardo Pepi, Bryan Reynolds e David Rodriguez, che a novembre 2019 avevano fatto uno stage di due settimane a Monaco. Ancora prima, invece, era toccato a Chris Richards, che oggi gioca proprio nel Bayern.
Fra la società texana e quella tedesca, infatti, c’è una sinergia per lo sviluppo dei giovani talenti, chiamata Elite Player Development Partnership.
Per Tessman, sicuramente, quella di allenarsi con una grande squadra come il Bayern Monaco è una grandissima occasione di fare esperienza e crescere come calciatore, in vista di un probabile trasferimento definitivo in Europa, magari il prossimo inverno.