La stagione 2022 di MLS è iniziata soltanto da un mese, m, per quanto riguarda il premio di MVP di fine anno, c’è già un netto favorito. Si tratta naturalmente di Lucas Zelarayan, che è stato indiscutibilmente il protagonista principale di queste primissime giornate di campionato.
Non poteva che essere lui a ottenere il riconoscimento di Giocatore del Mese MLS Magazine Italia, il titolo simbolico che la nostra redazione assegna, all’inizio di ogni mese, al calciatore di MLS che ritiene aver giocato meglio nel mese precedente.
Giocatore del Mese MLS Magazine Italia (marzo 2022): Lucas Zelarayan (Columbus Crew)
Il vincitore di questo premio, per il mese di marzo (ma consideriamo anche la prima giornata, che si è giocata l’ultimo weekend di febbraio, è dunque il trequartista dei Columbus Crew e della nazionale armena, che ha ottenuto anche il premio ufficiale di Player of the Month della MLS. D’altronde, per questi premi, Zelarayan non aveva rivali: nessun altro calciatore di MLS poteva competere con le statistiche dell’ex Tigres. Nelle prime quattro giornate, infatti, il numero 10 giallonero ha realizzato 4 gol (più di chiunque altro, e per di più praticamente tutti di pregevole fattura) e servito 2 assist e 15 passaggi chiave in zona offensiva. Inoltre, Zelarayan è stato l’unico calciatore a essere inserito almeno tre volte nel Team of the Week della MLS, nelle prime quattro giornate, ed è stato il leader del buon inizio di campionato dei Crew, al netto dell’ultima sconfitta contro Nashville, che però è arrivata già ad aprile cominciato.
Insomma, Lucas Zelarayan è stato di gran lunga il miglior calciatore delle prime quattro giornate di MLS, e per questo si è meritato il titolo di Giocatore del Mese di marzo di MLS Magazine Italia. Si confermerà anche ad aprile? Oppure, chi altro potrebbe batterlo? Chi vincerà l’ambitissimo premio? Lo scopriremo soltanto al termine di questo nuovo fantastico mese di MLS.
Ecco l’aggiornamento della guida MLS in versione digitale non potete lasciarvela scappare!
CLICCA QUI PER SCEGLIERE LA GUIDA MLS CHE FA PER TE
CHI HA GIA ACQUISTATO LA GUIDA PRECEDENTEMENTE TROVERA NELLA MAIL IL LINK PER RISCARICARE IL FILE AGGIORNATO SENZA DOVER RIACQUISTARE LA GUIDA