Home PLAYERS Jakob Glesnes è il miglior difensore della MLS 2022

Jakob Glesnes è il miglior difensore della MLS 2022

Il difensore dei Philadelphia Union ha vinto il premio MLS Defender of the Year 2022

di Nicolò
Philadelphia Union | MLS Magazine Italia

Jakob Glesnes ha vinto il premio MLS Defender of the Year 2022. Il centrale dei Philadelphia Union è stato cioè nominato miglior difensore della regular season 2022 di MLS: un riconoscimento meritato, considerando che il norvegese è stato il leader della difesa di gran lunga meno battuta della MLS (26 reti subite in 34 giornate, 15 delle quali chiuse a porta inviolata).

Si tratta del secondo premio individuale ottenuto da un giocatore di Philadelphia, questa stagione, dopo che André Blake ha conseguito il titolo di miglior portiere dell’anno.

A livello personale, Glesnes ha giocato ogni singolo minuto in questa stagione, collezionando anche due assist e altrettanti cartellini gialli: dati molto positivi per un difensore, che testimoniano come le sue doti non si limitino solo alla fase difensiva, e come conduca questa con estrema correttezza e precisione.

Jakob Glesnes ha fatto anche parte delle MLS All-Stars, quest’anno.

Gli altri legittimi aspiranti a questo premio erano i suoi compagni Jack Elliott e Kai Wagner e soprattutto Alex Callens di New York City FC. Aaron Longo dei New York Red Bulls, altro centrale che ha disputato un’ottima stagione, è invece il grande favorito per la vittoria del premio MLS Comeback Player of the Year.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy