Home PLAYERS La resa dei conti in MLS passa per Diego Valeri

La resa dei conti in MLS passa per Diego Valeri

di Riccardo Cerrone

Ci siamo, tra poco scenderanno in campo Atlanta United e Portland Timbers per sfidarsi nella finale MLS 2018 al Mercedes Benz Stadium di Atlanta. Diego Valeri si presenta come leader e trascinatore della squadra giallo-verde.

Vincere ancora la MLS: Valeri può

Diego Hernan Valeri, registrato cosi all’anagrafe di Lanus (Argentina) si appresta a giocare la finale MLS 2018 contro da Atlanta come gran protagonista. Una stagione da record quella che si sta concludendo per il trequartista argentino: 14 reti in 37 partite sono solo l’indice numeri della qualità espressa (e confermata) da Valeri in questo anno.

La MLS per lui non cela segreti, anzi: già nel 2015 era arrivato a giocarsi la finale della MLS Cup contro i Columbus Crew, ma proprio in quella che poi si è rivelata la sua peggior annata, ha impiegato meno di 60 secondi per mettere la sua firma sulla vittoria finale.

MLS Cup 2018: grandi aspettative per Diego

Arrivati quinti nel roaster finale della Western Conference, i Portland Timbers non si sono certo presentati ai playoff come favoriti, anzi; la squadra durante tutta la stagione ha lamentato l’assenza di un centravanti di ruolo, ma l’allenatore ha saputo far ruotare bene gli interpreti del ruolo, dando a Ebosisse e Asprilla chance e minutaggio importanti.

Dietro di loro però sempre Diego Valeri: quasi quaranta partite per il Capitano dei Timbers che davanti a se vede la possibilità di vincere la seconda MLS Cup, anche se affronterà l’armata del Tata Martino.

Una carriera sportiva da predestinato

A prescindere da come andrà a finire la finale di Atlanta, Diego Hernan Valeri ha dalla sua la certezza di aver fatto tantissimo per portare la sua squadra sin sulla vetta della MLS. D’altronde le sue doti non sono sconosciute al pubblico appassionato, ma sin da subito proprio Diego Armando Maradona (del quale pare sia il nipote) ne ha sancito doti e performance.

Parola al campo: Mercedes Benz Stadium

Chiariamo subito un concetto: le finali di MLS, a parte alcuni casi rari, non ci hanno mai entusiasmato; sembrava incredibilmente di essersi catapultati in match di bassa classifica di Serie A durante il freddo inverno, dove nervosismo e paura hanno sempre preso il sorapvvento sullo spettacolo della MLS.
Beh ci auguriamo che non sia così e, soprattutto, di vedere un bel match del calciatore con più classe ed eleganza dei 22 che scenderanno in campo: DIEGO HERNAN VALERI da Lanus!

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy