Home News MLS TOP XI: la squadra migliore per il 2021

MLS TOP XI: la squadra migliore per il 2021

di Riccardo Cerrone
MLS MAGAZINE ITALIA TOP 5

Una lunga stagione è terminata con la vittoria della MLS Cup da parte dei NYC FC vittoriosi sul campo di Providence Park contro i Portland Timbers padroni di casa. Archiviata la MLS Cup cosi possiamo tirare un bilancio di fine stagione stilando cosi la MLS TOP XI per tutta la stagione, aiutati dai vostri voti che avete espresso sui nostri social media.

MLS TOP XI 2021 ecco la migliore squadra MLS per la stagione 2021

Ecco la MLS TOP XI edizione 2021: il portiere insuperabile.

La prima scelta da fare era quella del portiere: in una stagione dove Wills di Nashville SC e Coronel dei NY Red Bulls hanno recitato ruolo da protagonisti, la scelta del pubblico è ricaduta su Johnson dei NYC FC: il portiere della squadra campione della MLS ha di fatto sancito la vittoria dei Citizens con un crescendo di prestazioni sino alla lotteria dei rigori de Providence Park dello scorso 11 Dicembre.

Ecco la MLS TOP XI edizione 2021: una difesa invalicabile!

Difesa a tre rocciosa e tecnica allo stesso modo: il principe nelle votazioni del miglior difensore della MLS 2021 è stato Yeimar: il difensore di Seattle ha giocato una stagione da protagonista, finendo per rendimento in testa a tutte le classifiche dati, soprattutto quelle in cui tempismo ed efficacia la fanno da padrone. Consolidato nella formazione MLS TOP XI è il nome di Gonzalez Pirez: quest’anno il difensore di Atlanta United ha giocato una stagione di altissimo livello, riuscendo a fornire prestazioni importanti anche in situazioni difficili come il cambio di allenatore sulla panchina di Atlanta.
La sorpresa difensiva di questo 2021 è stato sicuramente Duncan dei NY Red Bulls: per chi ha giocato al nostro fantacalcio, o è appassionato di Sorare, questo è stato sicuramente un nome che ha dato grandissima soddisfazione: 32 partite giocate, 1 gol e 3 assist sono i numeri di un calciatore che ha fatto del rendimento costante il suo miglior pregio, ne sentiremo parlare anche nel 2022.

Ecco la MLS TOP XI edizione 2021: centrocampo con tecnica ed estro!

Il centrocampo di questo 343 ultra offensivo marchiato MLS 2021 è un reparto fatto di stelle, di qualità e grandi numeri: non poteva certo che vincere il miglior giocatore di Nashville SC, infatti Mukhtar è stato il primo nome della lista dei migliori centrocampisti della MLS, battendo di poche lunghezze lo spagnolo Carles Gil, MVP della MLS 2021. Reynoso di Minnesota UTD può essere considerato la vera sorpresa del reparto, pur non avendo raggiunto grandi obiettivi con i Loons, ha preso tanti voti dai tifosi che seguono MLS Magazine Italia, riempiendo la quarta casella del centrocampo a quattro di questa MLS TOP XI. Manca però un nome a completare il reparto: Maxi Moralez è ormai una certezza per questa lega: da anni gioca in MLS con quantità e qualità e quest’anno ha assistito l’attacco di NYCFC fornendo assist e belle giocate, votandosi come attore protagonista alla vittoria finale della MLS Cup da parte dei Citizens.

Ecco la MLS TOP XI edizione 2021: tridente da sogno!

Il reparto offensivo della MLS TOP XI per il 2021 è quello dove c’è stata maggiore indecisione: ha preso voti anche il Chicharito Henandez, partito bene con i suoi LA Galaxy ma perdendosi un pò alla lunga durante la regular season di MLS.
La prima maglia è stata assegnata a Castellanos che, tra fantacalcio e Sorare, è stato il vero mattatore di questa MLS 2021, vincendo di fatto MLS Cup e Golden Boot. Numeri da capogiro per il centravanti dei citizens che, dopo questo exploit, si candida ad un salto di qualità che forse lo poterà a giocare in Europa nella prossima stagione.
Sempre presente nei sogni dei fantallenatori di MLS fantasy e nei taccuini degli appassionati di Sorare, Ruidiaz ha strappato la seconda maglia in questo tridente in un 343 offensivo e spettacolare: il giocatore di Seattle ha abbassato leggermente la sua solita media realizzativa, ma rappresenta pur sempre una certezza, l’unica cosa meno certa sembra essere la sua permanenza in MLS, ma il calciomercato ci svelerà anche questo dubbio nei prossimi mesi. Gustavo Bou chiude questa formazione dei sogni MLS: l’attaccante dei Revs, insieme a Gil, è stato il motore che ha trainato la squadra di New England ad abbattere ogni record della MLS, sino alla vittoria della Supporters Shield al termine della regular season.

Ecco la MLS TOP XI edizione 2021: guida Mister Sartini

A guidare questa “banda” MLS TOP XI abbiam messo ni della redazione Vanni Sartini: il tecnico toscano, dopo aver compiuto il miracolo con Vancouiver Whitecaps, ha di fatto aperto un ciclo sportivo con la squadra canadese, e come ha riferito ai nostri microfoni in una intervista esclusiva, quello appena finito sarà stato solo il primo di tre anni di progetto che lo vedranno protagonista in MLS per le prossime stagioni.

Ecco la MLS TOP XI edizione 2021: ci rivediamo nel 2022.

Grazie a tutti i tifosi di MLS, appassionati di fantacalcio MLS e manager di Sorare, per aver contribuito a stilare questa MLS TOP XI per la stagione 2021. Con questa occasione cogliamo l’opportunità di augurare a tutti buon anno e vi rimandiamo all’appuntamento per la MLS 2022.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy