Pato sarà ancora un giocatore di Orando City per un anno: su di lui gli occhi della MLS e non solo.
Orlando City SC rinnova di un anno il contratto con Alexandre Pato, cosi l’avventura in MLS dell’ex Milan continua per la stagione 2022.
Desta stupore la notizia di questo prolungamento di contratto, soprattutto dopo l’ultima stagione giocata dal “papero” in MLS; giocata si fa per dire perché dopo l’esordio con gol del 2021, Pato si è subito infortunato, lamentando i soliti problemi cronici di salute che purtroppo lo hanno accompagnato.
Arrivato da svincolato dopo la sua esperienza in Brasile con il San Paolo dove in sole 14 presenza aveva messo a segno 4 gol e servito 3 assist, Pato in MLS in realtà ancora dobbiamo vederlo: nel 2021 è stato chiamato in causa dall’allenatore OScar Pereyra per sole 3 volte durante la regular season e una sola comparsi ai playoff di MLS 2021.
Troppo poco per sperare che il 2022 per Pato possa essere una nno migliore, considerando che nelle ultime due stagioni ha messo insieme solamente 18 presenze totali. La mossa che però sembra essere l’ago della bilancia che fa pendere verso l’approvazione questa strategia di mercato è che Pato è stato inserito nel roster di Orlando come International, quindi non parte della lista dei Designated Player a cui va assegnato un extra ingaggio da salary cap.
Quel che pare chiaro è che Orlando voglia dare l’ennesima possibilità a Pato, regalandogli ancora la maglia numero 7 da international player. Per ora sta procedendo tutto bene: il “papero” si sta allenando con continuità per prepararsi al meglio per la stagione 2022, chiaro che però avrà bisogno di continuità, quella che però gli è sempre mancata.
NEWS: #OrlandoCity re-signs forward Alexandre Pato.
Read More ? https://t.co/8ApjBTpyuu#VamosOrlando pic.twitter.com/ODbebeJNNh
— Orlando City SC (@OrlandoCitySC) January 15, 2022