Si è consumato con un piccolo video sui social l’addio al calcio del difensore di Charlotte FC, Christian Fuchs a 37 anni ha deciso di dire addio al calcio giocato dopo una carriera sicuramente da raccontare.
Fuchs lascia Charlotte FC ed il calcio: non ci sarà nella MLS 2023
Si ritira all’età di 37 anni Christian Fuchs, il capitano di Charlotte FC, ha deciso di dire basta con il calcio giocato, firmando proprio in concomitanza del suo ritiro, un contratto che lo legherà alla stessa squadra di MLS come assistant coach.
Fuchs ha militato in squadre di ottimo livello in tuta Europa, con una carriera lunga più di vent’anni, è riuscito a togliersi tantissime soddisfazioni; dopo la Bundesliga con il Bochum, Magonza e Schalke 04 (con il quale ha vinto una SuperCoppa di Germania nel 2004), il difensore austriaco si è ritrovato senza contratto.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2015 viene ingaggiato dal Leicester che, oltre a renderlo uno dei perni della rinascita, gli concede di vincere la Premier League con quella fantastica stagione delle foxes guidata da Claudio Ranieri, insieme tra gli altri a Vardy e Mahrez, Giusto il tempo di vincere la Supercoppa di Inghilterra, Fuchs si trasferisce negli Stati Uniti, per vestire la maglia di Charlotte Indipendent nella campionato USL.
É solo l’inizio di un progetto che nel 2022 lo ha visto protagonista con la squadra di Charlotte FC in MLS e, ora, come assistente allenatore della stessa franchigia in MLS 2023.
Fuchs lascia la MLS: ecco cosa mancherà dalla MLS 2023 in poi!
Esperienza, classe, tanta posizione e soprattutto un uomo vero dentro e fuori dal campo: Fuchs per Charlotte ha rappresentato il primo step di crescita dopo l’iscrizione alla MLS 2022 ed ora, come assistente allenatore, dovrà continuare a dare quell’apporto di esperienza e comunicazione che serve alla squadra di Charlotte per la MLS 2023 che verrà!