Home PLAYERS Pulisic: “voglio vincere con il Milan! Leao è straordinario”

Pulisic: “voglio vincere con il Milan! Leao è straordinario”

Comincia l'avventura del fantasista della USMNT in Serie A

di Redazione MLS Magazine
USA - i soprannomi delle squadre di MLS

Parla Pulisic il giorno della sua presentazione al Milan! Il giocatore ex Chelsea si presenta motivato e sicuro che la sua esperienza al Milan possa essere positiva. Ecco le sue parole.

Hai sentito l’effetto wow ieri con il tuo primo impatto?
“Sono emozionato e si sente la storia del Milan. Sono onorato”

Ci proviamo a vincere qualcosa il prossimo anno? Nel 2021 tu hai vinto la Champions con il Chelsea e il Milan ci tornava…
“C’è un altro motivo per venire qui, che è giocare la Champions. Lo scorso anno il Milan è arrivato in semifinale e io sono qui per aiutare la squadra a vincere titoli. L’esperienza con il Chelsea mi servirà e ci riproverò”.

Perché il Milan rispetto ad altri club?
“Ovviamente quanto arriva l’interesse di un club come il Milan, devi rifletterci. Ho parlato con Pioli e ho avuto la sensazione di essere desiderato. Mi hanno voluto fortemente e mi sono sentito bene. E’ uno dei motivi per i quali sono qui”.

Perché la maglia numero 11? C’è un giocatore del passato che vorresti emulare?
“il numero 11, con Ibrahimovic, ha assunto un significato leggendario. Non voglio colmare quel vuoto o sostituirlo. E’ un numero che mi piaceva. Per quanto riguarda le leggende del club, ci sono tantissimi nomi che si possono passare in rassegna. Come Kakà e Ibrahimovic, loro li ricordo. Così come ci sono nomi importanti in rosa”.

Tanti complimenti per Leao, senza dimenticare i tanti ex Chelsea che ritrova in rossonero: “Leao è incredibile. Fa delle cose clamorose e sa sempre cosa fare davanti la porta. Io non vedo l’ora di capire quella che sarà la mia posizione migliore. Voglio aiutare la squadra nella zona offensiva. E non vedo l’ora di farlo insieme a lui. Le ultime stagioni al Chelsea sono state difficili per diversi motivi. E’ bello ritrovare Ruben, Fikayo e Olivier. Voglio ripartire e giocare in un grande team come questo. Ho parlato con Fik, che è cresciuto tantissimo qui, e Giroud e ora sono felice di essere qui al Milan. Sicuramente con Giroud avremo un ottimo rapporto sul campo. Per quanto concerne la mia posizione in campo, ci sono giocatori importanti nel ruolo di centravanti”.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy