Il calciomercato non dorme mai, e Sargent fresco di convocazione da parte di Berhalter per la Nation League con la USMNT, potrebbe cambiare casacca. Ecco quale può essere il suo futuro.
Quella che si è appena conclusa è stata una delle stagioni più appassionanti per la Bundesliga, non ultima la storia strappa lacrime del Werder Brema.
Nel week end, la sconfitta per 4-2 in casa contro il Borussia Moenchengladbach ha certificato la retrocessione del Werder Brema in Zweite Bundesliga, 41 anni dopo l’ultima volta. I biancoverdi seguiranno lo Schalke 04, altro club storico che non retrocedeva da 30 anni e ritroveranno i grandi rivali dell’Amburgo.
il club bianco verde si vede cosi “costretto” a ridimensionare i piani e si dice già pronto a lasciar partire qualche lemento illustre della rosa: La retrocessione obbligherà il Werder Brema anche a privarsi dei suoi giocatori più importanti, che diventano delle occasioni di mercato da non perdere per le squadre tedesche e non. Il ventunenne statunitense Josh Sargent è, con 5 gol, il secondo miglior marcatore della squadra, dopo Fulkkrug.
Il suo contratto scade nel 2022 e, secondo ESPN, il club lo lascerà partire per 9 milioni di euro. Probabilmente resterà in Germania: lo vogliono infatti Eintracht, Gladbach, Stoccarda e Bayer Leverkusen. Il giovane americano per, nativo del Missouri dove ha cominciato anche a giocare a calcio da semi professionista, non vuole lasciarsi scappare l’occasione che è alle porte: Dicembre 2022 i Mondiali in Quatar rappresentano per la USMNT un banco di prova interessante a cui il giocatore del Werder ed altri talentuosissimi giovani non vogliono mancare.