Era il 3 Ottobre 1981 quando alle prime luci dell’alba, nella nordica e svedese Malmoe, venne al mondo Zlatan Ibrahimovic.
Da quel giorno il mondo del calcio è cambiato: la Svezia era divenuta inconsapevolmente patria di uno dei più grandi calciatori di sempre!
Ibrahimovic compie 38 anni: tanti auguri Ibra!
Al trentottesimo giro di boa, Ibrahimovic si sta preparando per giocare i playoff MLS 2019 con i LA Galaxy da protagonista. Nel Decision Day si andranno a delineare i piazzamenti che poi definiranno gli incontri per i knockout match. possibile scontro con i Real Salt Lake nel primo appuntamento, per poi affrontare i LA FC nella semifinale di Western Conference.
Zlatan Ibrahimovic: l’uomo più celebre della west coast!
Ecco le 10 frasi celebri di Ibrahimovic:
- Non posso che compiacermi di quanto sono perfetto.
- Una cosa è sicura: una Coppa del Mondo senza di me non merita di essere seguita.
- Stiamo cercando un appartamento. Se non dovessimo trovare niente, probabilmente comprerò l’albergo.
- Prima sono andato a sinistra e lui ha fatto lo stesso. Poi sono andato a destra e anche lui. Poi sono andato di nuovo a sinistra e lui è andato a comprarsi un hotdog.
- Chi compra Zlatan, compra una Ferrari.
- Io posso giocare in tutti 11 i ruoli, perché un bravo giocatore può giocare ovunque.
- Non ti ho fatto male di proposito e lo sai bene. Se mi accusi di nuovo ti spezzo le gambe e allora sì che l’avrò fatto apposta.
- Onyewu era una specie di armadio, sembrava un pugile da pesi massimi. Ma non mi ha battuto.
- Se davvero Rooney pensa di andarsene dallo United in estate, mi piacerebbe venisse a giocare con me a Parigi. Ma dovrebbe abituarsi al fatto che Zlatan segna più di lui.
- Los Angeles, welcome to Zlatan.