Home TEAMS B.J. Callaghan sarà allenatore di Nashville SC

B.J. Callaghan sarà allenatore di Nashville SC

Nashville SC ha nominato B.J. Callaghan come nuovo allenatore capo

di Redazione MLS Magazine

Callaghan, precedentemente assistente dell’allenatore della nazionale maschile degli Stati Uniti, Gregg Berhalter, e che ha guidato la squadra nazionale alla vittoria della Concacaf Nations League nel 2023 come manager ad interim, si unirà ufficialmente al club il 22 luglio. Farà il suo debutto nove giorni dopo, quando Nashville inaugurerà la sua stagione di Coppe nella Leagues Cup 2024 contro la squadra della Liga MX, il Mazatlán F.C., al GEODIS Park.

B.J. Callaghan in MLS sotto l’ala protettiva di Berhalter

“Siamo entusiasti di inaugurare questa nuova era per il Nashville Soccer Club con B.J. come allenatore capo”, ha dichiarato il direttore generale Mike Jacobs in un comunicato stampa. “B.J. ha una vasta esperienza che copre tutti i livelli del calcio ai massimi livelli del gioco ed è eccelso in tutto l’ecosistema della MLS.

“È un leader eccezionale che sa ottenere il massimo dai giocatori e dalle squadre che ha allenato e porta una mentalità di lavoro duro e implacabile al nostro club. B.J. è pronto per questa opportunità di continuare a costruire e sviluppare una cultura vincente ed è la persona giusta per guidare le ambizioni del nostro club verso il successo.”

Il Nashville è stato guidato dal manager ad interim Rumba Munthali da quando si è separato dal capo allenatore di lunga data Gary Smith in maggio. Smith, che aveva guidato il club dai giorni della United Soccer League alla loro stagione inaugurale nella Major League Soccer nel 2020, ha portato il Nashville a quattro qualificazioni consecutive ai playoff della Audi MLS Cup e alla finale della Leagues Cup del 2023.

Ora il Nashville ha il suo allenatore capo nella MLS in Callaghan, un nativo del New Jersey di 43 anni che era nello staff di allenatori della squadra nazionale degli Stati Uniti dal 2019. In precedenza aveva ricoperto il ruolo di assistente sotto l’allenatore capo del Philadelphia Union, Jim Curtin, dal 2014 al 2019.

“Assumere la posizione di capo allenatore al Nashville SC è un’incredibile opportunità e un eccitante passo successivo nella mia carriera”, ha affermato Callaghan. “Voglio esprimere il mio sincero ringraziamento a Gregg Berhalter per la sua guida e supporto durante il mio periodo con la squadra nazionale maschile degli Stati Uniti. L’esperienza che ho acquisito qui è stata inestimabile, e sono profondamente grato per le relazioni e i ricordi creati lungo il cammino.”

Attualmente il Nashville è settimo nella classifica della Eastern Conference con 26 punti (6V-6P-8S) in attesa dell’incontro della 24ª giornata contro il Columbus Crew mercoledì (ore 18:30 ET | MLS Season Pass).

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il sito web colleziona i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Le terremo al sicuro per te. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy