Atlanta United prova a rilanciarsi nella MLS 2021: i primi obiettivi sono l’ex tecnico della Roma e l’attaccante del Cagliari
Fino ad ora, la stagione 2021 di Atlanta United è stata estremamente deludente: ci si aspettava di vedere i Five Stripes in lotta per le prime posizioni della Eastern Conference, e invece, al momento, si trovano addirittura al di fuori della zona playoff.
Per questo motivo, la dirigenza rossonera sta provando a correre ai ripari, cambiando allenatore e intervenendo sul mercato per rinforzare la rosa.
Sarà Paulo Fonseca il nuovo coach di Atlanta United?
Per quanto riguarda la panchina, esonerato Heinze, il nome più caldo per sostituirlo è quello dell’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca.
Se la trattativa fra il club della Georgia e l’allenatore portoghese andasse in porto, poi, il primo rinforzo per il nuovo coach dovrebbe essere il gioiello del Velez Thiago Almada. Quest’ultimo, contrariamente a quanto avevamo ipotizzato in un articolo precedente, non dovrebbe andare a occupare uno dei tre slot DP, ma uno da Young DP.
Obiettivo Joao Pedro per Atlanta United
Questo renderebbe possibile ( a patto che i Five Stripes si liberino di uno fra Martinez, Moreno e Barco, con quest’ultimo che sembra ai margini del progetto) l’acquisto, da parte di Atlanta United, di un calciatore del calibro dell’attuale attaccante del Cagliari Joao Pedro, di cui si sta parlando moltissimo nelle ultime ore. Secondo quanto riporta la «Gazzetta dello Sport», infatti, la franchigia americana avrebbe già trovato l’accordo con il giocatore brasiliano, e ora starebbe cercando quello col club sardo. Così scrive la Rosea:
“L’Atlanta ha offerto 10 milioni più 2-3 di bonus, il Cagliari chiede 16 e spera di resistere pur non avendo ancora un accordo sul prolungamento di contratto. L’accordo tra Joao Pedro e l’Atlanta sull’ingaggio è stato in linea di massima raggiunto, ora servono le intese sul cartellino.”
Fonseca, Thiago Almada e Joao Pedro, dunque: questi sono i tre nomi su cui la dirigenza di Atlanta United ha intenzione di puntare per far sì che la squadra risalga la china nella MLS 2021.
Staremo a vedere se questi colpi ad effetto andranno effettivamente a buon fine.