Un’altra stagione ed ecco ancora i LA Galaxy pronti a riconquistare quei posti che tanto spettano soprattutto in nome di un palmares che li ha portati ad essere una delle squadre più vincenti della Major League Soccer.
I LA Galaxy si preparano alla ventottesima stagione di MLS
Dopo una serie di stagioni deludenti, i Galaxy si ritrovano a giocare la loro 28 stagione in MLS, con diversi punti interrogativi e dubbi da risolvere sul roster. Quello che ha più sorpreso finora è il calciomercato: la società non ha costruito ancora un roster di qualità e, se l’acquisto di Douglas Costa nelle scorse stagioni poteva sembrare un azzardo, quest’anno la squadra si è stabilizzata su nomi meno noti, ma più solidi e concreti.
Quello più intrigante è il nome dell’attaccante Paintsill, giocatore della nazione ghanese, proveniente dall’Europa, che ha già dimostrato di essere un giocatore all’altezza della MLS.
Toccherà a Diego Fagundez , Gaston Brugman, Zabaleta (ex Toronto FC), Joveljic e Yoshida guidare la squadra verso i play off e non sarà molto semplice. L’acquisto di McCarthy tra i pali ha sicuramente portato maggiore sicurezza, esperienza e solidità e di giovane Micovic sembra essere pronto a sfruttare le occasioni che arriveranno, soprattutto dopo l’addio di Klinsmann, figlio d’arte che ha firmato un contratto con il Cesena in Italia.
Resta da capire come la squadra guidata da Greg Vanney possa fare quel salto in avanti necessario per arrivare a raggiungere a livello tecnico le più quotate squadre della Lega e soprattutto i cugini di Los Angeles FC.